Home

Il Tibet arriva a Cantù, una domenica sul tetto del mondo

In Tibet non c’è Natale da festeggiare, ma la spiritualità dei monaci tibetani infonde, comunque, un raccogliemento che tocca tutti pensando alla Natività. Anche se Il Tibet a Cantù è un appuntamento che esula dalle festività di fine anno e ci porta in viaggio alla scoperta della cultura millenaria del popolo delle nevi con lo spettacolo di danze tradizionali tibetane e mercatino di artigianato tibetano, oltre a degustazioni e altre attività che i monaci insegneranno.
il tibet a cantù
DOMENICA 9 DICEMBRE, dalle ore 15 al Teatro San Teodoro, IL TIBET A CANTU’ sarà accompagnato da una serie di ingredienti pensati per raccontare anche altri aspetti della cultura tibetana, dall’artigianato alla calligrafia, dal momento di meditazione guidata all’aperitivo con degustazione.
 
Dalle 15.00: ingresso gratuito a mercatino tibetano, meditazioni e degustazione di the tibetano.
Dale 19.00: gustoso aperitivo
Dalle 21.30: SPETTACOLO DI DANZE E CANTI TRADIZIONALI DEL TIBET
Il gruppo di monaci tibetani porta a teatro uno spettacolo tradizionale di antichi suoni, canti e danze.
Adorni di vivaci e sontuosi costumi, maschere e cappelli, i monaci propongono un suggestivo spaccato della cultura e delle tradizioni tibetane.

> MERCATINO DELL’ARTIGIANATO INDO-TIBETANO:
Mercatino operativo dal pomeriggio per tutta la durata dell’evento, accompagnato dall’esposizione di arte tibetana, e da un angolo libreria. E’ un momento di scoperta culturale unito alla possibilità di acquistare dei regali natalizi equo-solidali.

L’intero ricavato andrà a sostenere la scuola ostello per piccoli orfani, gestito e portato avanti dal 1979 dall’Istituto Ngari, Institute of Buddhist Dialectics, di cui fanno parte i monaci.

> CALLIGRAFIA TIBETANA: un monaco specializzato in calligrafia potrà scrivere il vostro nome o un messaggio a richiesta in tibetano.

> DEGUSTAZIONE DI THE: potrete assaggiare the tibetani e nepalesi preparati direttamente dai monaci.

> MEDITAZIONE CON I MONACI: durante il pomeriggio ci sarà l’occasione di scoprire curiosità e dettagli sul Tibet attraverso la voce dei Monaci e fare una meditazione guidata insieme a loro.

Più informazioni
commenta