Si, loro ci sono sempre: pompieri in prima linea, 4.500 interventi in un anno fotogallery

Le parole del comandante provinciale Giudice:"Noi siamo eroi, ma soddisfazione nel vedere tanta gioia nel volto dei bambini presenti"

Basta un numero, quello che oggi durante la cerimonia ha dato Luigi Giudice (video sopra), il comandante provinciale. 4.500 interventi fatti (anche qualcosa in più a dire il vero….) in un anno. I pompieri di Como festeggiano Santa Barbara in una giornata splendida, con un cielo azzurro, e davanti a decine di persone intervenute al comando provinciale. Autorità, vigili del fuoco permanenti (140) e volontari (210), tanti bambini delle scuole a vedere ed emozionarsi davanti a quelle divise che fanno ogni cosa. Dal gattino salvato dalla pianta al grosso incendio, dall’incidente in strada ai dissesti idrogeologici. Si, loro ci sono sempre. Senza paura. Senza timore.

Santa Barbara 2018, la festa dei pompieri di Como in caserma

Ed ecco anche una fase della festa di oggi – con Open Day alla caserma di via Valleggio – che ha visto i pompieri di Como fare alcune delle manovre che solitamente svolgono in situazioni di emergenza. Dalle fiamme al rischio di esplosioni. La nostra diretta Facebook…..

Sopra la gallery delle autorità e dei momenti clou della celebrazione odierna. Alla cerimonia presenti tutti i comandanti ed effettivi dei vari distaccamenti del territorio: Menaggio, Cantù, Appiano gentile, Dongo, Erba, Canzo, Lomazzo e San Fedele Intelvi. Prima delle prove di interventi anche le belle parole del vescovo Oscar Cantoni durante la santa messa celebrata nell’officina del comando provinciale.