Quantcast

Il Festival dei Laghi Lombardi con Patrucco al teatro di Canzo foto

Prosegue in provincia di Como a Canzo la II edizione del Festival dei laghi lombardi www.festivaldeilaghi.com – kermesse di teatro, musica e letteratura con un calendario di 18 spettacoli in 8 laghi della Lombardia in programma fino al 16 dicembre 2018.

Al Teatro Sociale di Canzo, sabato 1 dicembre alle ore 21, Alberto Patrucco propone C’era una Svolta, un lungo viaggio nel tempo, eppure un breve percorso topografico. È l’esilarante storia di un cabarettista che dalla Brianza approda alla Milano della fine degli anni 70, con i suoi fervori e le sue irrisolte contraddizioni. Un mondo, se si vuole, né migliore né peggiore dell’odierno, semplicemente diverso e quindi unico, irripetibile. Tra cabaret impregnati di fumo e night club scalcinati, tra improbabili impresari e spettatori indecifrabili, il Nostro vive una realtà di poeti e saltimbanchi in un tourbillon di sogni sospesi e che un tempo sembrava possibile toccare. Il protagonista, sempre in coda sulla Milano-Meda, ne ride – e parecchio – perché se una cosa la storia insegna è che a prendersi sul serio non si fa mai un grande affare.

Comicità priva di tormentoni, musiche senza tempo e canzoni rivelatrici, in uno spassoso spettacolo che ci afferra per mano e ci trasporta dal pentagramma di un vecchio spartito ai file multimediali con disincanto di una feroce ironia.

alberto patrucco canzo

Lo spettacolo si inserisce nella programmazione del Festival, voluto dall’Organizzazione del Festival dei Teatri Lombardi con la direzione artistica di Francesco Pellicini e la direzione organizzativa di Oscar Masciadri. La manifestazione ha l’obiettivo di riunire il patrimonio artistico e culturale dei principali laghi lombardi attraverso un grande tour teatrale che coinvolgerà numerosi artisti.

Info biglietti https://www.ideainpiu.it/

Il Festival ha il contributo di Regione Lombardia, Regio Insubrica e il sostegno dei Comuni e dei teatri partecipanti.

L’ideazione e il progetto sono a cura dell’Associazione Festival del Teatro e della Comicità Città di Luino.