Il bilancio

Colletta, vince ancora la generosità dei comaschi: 137 tonnellate di alimenti

Incremento di parecchio rispetto ad un anno fa. Il presidente Maino:"Grazie a tutti i 1.500 volontari: grandi e piccoli"

Un risultato oltre le più rosee aspettative. Lo conferma il Banco Alimentare che oggi ha reso noto i dati ufficiali della Colletta alimentare di sabato scorso in tanti punti vendita del territorio. Generosità senza confini e su questo c’erano pochi dubbi. Ma lo dicono anche i numeri: 137 tonnellate di alimenti raccolte, con un incremento di quasi 500 chili rispetto allo scorso anno su tutto il territorio. Risposta migliore non poteva esserci.

 

“Alo di là dei numeri, il risultato che più ci affascina – spiega il presidente della Coletta Francesco Maino – è quello dei 1.500 volontari adulti che si sono prodigati ciascuno per la sua parte. Non solo adulti – aggiunge – ma  anche bambini e ragazzi di etnie differenti e gli alpini. A loro si sono aggiunti anche il Questore De Angelis ed il vice-sindaco Locatelli: grazie a tutti”

 

 

A CHI GLI ALIMENTI RACCOLTI

 

In distribuzione nelle prossime settimane a 72 strutture caritative affiliate al Banco Alimentare Lombardia: attraverso di loro si potranno aiutare davvero anche chi ha davvero bisogno nel nostro territorio, oltre 9.000 famiglie

commenta