Keis in “Controluce”. Nuovo singolo per il cantautore comasco foto

Più informazioni su

“Se non hai paura davvero, tu prova a guardare il mondo Controluce, senza veli, un fotogramma senza inganni”

Queste le parole del ritornello di Controluce, nuovo singolo pubblicato ufficialmente da KEIS, cantautore fi Mariano Comense che si è fatto conoscere con il singolo Futurinferno uscito quasi due anni fa.

Controluce è un brano decisamente d’impatto, dove chitarre crunch si fondono a sintetizzatori e suoni elettronici creando un suono compatto e armonie tutt’altro che scontate. Le liriche confermano la tensione dell’artista nel voler trasmettere itinerari di pensiero e coscienza meno omologati, per una visione alternativa del mondo, in controluce, personale e critica.

Il mondo, così come lo percepiamo, è la manifestazione delle nostre percezioni. È l’illusione delle apparenze. I monaci buddisti da sempre chiamano questo velo o illusione „Maya” – riflette KEIS – Quando però riusciamo anche per pochi istanti a scostare leggermente questo velo, può capitare di osservare controluce la vera natura delle cose, un fotogramma senza inganni.”

Tema forte ma sicuramente attualissimo, visto l’era digitale che stiamo vivendo, e che sempre più sta trasformando il nostro modo di vivere. “L’essere umano del terzo millennio –  come dice KEIS – è sempre più distratto da mille attenzioni e rischia costantemente di perdersi nel mondo, e soprattutto rischia di perdere se stesso e il vero senso dell’esistenza”.

Dopo il successo di Futurinferno, singolo che si è posizionato al primo posto nella classifica degli artisti emergenti di Radio Airplay, KEIS torna con un brano decisamente originale, accompagnato da un videoclip altrettanto d’effetto dove realtà e illusione si fondono per divenire un mondo dove tutto è possibile.

KEIS è un cantautore, compositore, polistrumentista e busker. Nel corso degli anni si è esibito su molti palchi italiani ed esteri con i suoi progetti musicali, tra cui la rock band Lurlo con cui ha inciso e pubblicato 3 dischi (2003 – Il Risveglio,  2006 – In un Momento, 2010 – Miracolinorbita).

Allo stesso tempo come Busker, dal 2002 ad oggi si esibisce in moltissime piazze con il progetto Coquitos du Monde, portando la sua musica in giro per l’Italia e L’Europa. Lui stesso definisce la strada  „l’esperienza più intensa mai vissuta ma anche la più difficile che si possa affrontare come artista e come uomo.”

keis controluce

Controluce è il nuovo singolo estratto dal primo concept album L’Equazione del Tempo.  Un doppio album contenente 20 canzoni inedite che lo stesso artista definisce in questo modo: Black side si distingue per i suoni elettrici ed elettronici e per un attitudine decisamente rock, White Side invece è caratterizzato da atmosfere e suoni più acustici e rivela il mio lato più cantautorale.

KEIS si mette alla prova registrando e arrangiando interamente questo album; un modo forse per dimostrare, a se stesso in primis, che tutto è possibile.

Un artista che ama sperimentare e non si pone limiti, con la mente e lo sguardo sempre proiettato nel futuro ma allo stesso tempo con i piedi ben piantati in un presente che non è poi così certo.

 

www.keismusic.com

www.facebook.com/keisofficial

https://www.youtube.com/watch?v=aWt8IO6TgEE

www.instagram.com/keis_official

 

Più informazioni su