Si riaccende la magia del Natale, sabato torna la “Città dei Balocchi” a Como foto

Oggi la presentazione in Comune con le autorità. Programma ricchissimo. Vi facciamo vedere il Broletto che parla......

Tanto, tantissimo. Un programma talmente ricco (tutto sul sito ufficiale www.cittadeibalocchi.it) che è difficile cosa mettere in evidenza. Anche Daniele Brunati, il coordinatore del Consorzio Como turistica, oggi ha impiegato tanto tempo a ricordare le belle cose messe assieme per festeggiare questo Natale 2018 a Como. La magia dei Balocchi si riaccende sabato prossimo (24 novembre) in città con una edizione ancora più ricca della popolare kermesse di Natale, arrivata all’edizione numero 25. Stamane la presentazione ufficiale in Comune.

Una manifestazione ad ampio respiro, davvero internazionale. E con numeri da record nel 2017. Quest’anno si punta a fare ancora meglio come ha detto Brunati stamane. Solidarietà e divertimento, ma anche svago e magia. Tema portante di questa edizione il dono. Tra le cose più significative – novità rispetto alle tradizionali proiezioni sulle facciate – il Broletto che “parla” e racconta ai visitatori la sua bella storia. Qui una breve anticipazione….

presentazione in comune a como città dei balocchi 2018 organizzatori e sindaco

Alla presentazione presenti anche sindaco Landriscina ed assessori (Rossotti e Negretti), ma pure tanti sponsor e collaboratori che si sono uniti agli sforzi del Consorzio e di Amici di Como. Tante anche le associazioni – commercianti su tutti – coinvolti nell’iniziativa. Presente pure la Regione con un contributo importate dato agli organizzatori.

Como Città dei Balocchi è un evento organizzato da Consorzio Como Turistica, promosso e sostenuto da Comune di Como, con il contributo di Regione Lombardia, con il sostegno di Fondazione Cariplo e Camera di Commercio e con Amici di Como come main sponsor.

Il calendario e gli aggiornamenti (il programma potrebbe subire variazioni) sono disponibili su www.cittadeibalocchi.it –  Facebook –Twitter – Instagram