Quantcast

domenica, 23 gennaio 2022 - Aggiornato alle 09:23

Per la prima volta in Italia Martin Sexton live All’UnaeTrentacinqueCirca foto

Più informazioni su

Si intitola “Mixtape of the Open Road” il nuovo album del cantautore newyorkese Martin Sexton che domani sera sarà per la prima volta All’UnaeTrentacinqueCirca di Cantù, il suo è un vero e proprio viaggio musicale che attraversa tutti gli Stati Uniti, i territori e gli stili, navigando attraverso il tempo e lo spazio.

Iniziata a 14 anni con la sua prima chitarra comprata ai grandi magazzini, dagli anni 90 ad oggi Sexton ha inciso undici album costruendo una carriera attorno a canzoni di unità e speranza. Ancora fieramente indipendente Martin Sexton, ha influenzato una generazione di artisti contemporanei. Le sue canzoni sono apparse in serie televisive come Scrubs, Parenthood, Masters of Sex e in numerosi film.

martin sexton all'unaetrentacinquecirca

Decimo di ben 12 bambini, ha perso quest’anno la madre all’età di 86 anni, una donna della Virginia che ha avuto un posto di rilievo nella musica di suo figlio e nel suo album più recente, “Mixtape from the Open Road”, c’è una canzone dedicata a lei intitolata “Virginia”. 

Ispirato dalle cassette e dai CD consumati e condivisi durante le sue traversate negli Stati Uniti e in Canada, nel nuovo lavoro Martin Sexton regala una passeggiata informale e amichevole con il suo “Mixtape di Open Road”, ottavo album in studio arrivato a cinque anni dall’ultimo lavoro di inediti. Il tempo e i viaggi hanno offerto ancora una volta una sfilza di esperienze da cui attingere per le sue nuove canzoni.

Anche il concerto di lunedì 19 novembre nel live club di Cantù sarà un vero e proprio viaggio musicale che condurrà il pubblico alla scoperta di tutti gli Stati Uniti, i territori e gli stili, navigando attraverso il tempo e lo spazio, per un totale di dodici brani, piccole “gemme” tra loro legate dal filo della “voce marinata nell’anima” – come la rivista Rolling Stone ha definito la voce di Martin Sexton.

martin sexton all'unaetrentacinquecirca

Inizio concerto ore 21.30
Ticket €10
Per prenotazioni e info 3457972809 (WhatsApp)

Più informazioni su