Como

Como Lake una linea di profumi firmata da Celso Fadelli

como lake profumo

Quanti pittori, poeti e  scrittori si sono lasciati ispirare dal lago di Como, davvero moltissimi. Vincenzo Guarracino li ha raccolti nell’antologia “Lago d’arte e di poesia”. E quanti musicisti hanno tratto la stessa ispirazione dal paesaggio lacustre, Svetlana Zykova De Marchi ne conta oltre 200 nel suo “I grandi musicisti ospiti del lago”.

Il lago di Como è anche l’ispirazione di Celso Fadelli che, con il suo team, ha creato Como Lake, una nuova collezione di profumi di nicchia dal packaging contemporaneo e legato alle caratteristiche uniche del lago. Le sfumature blu-verdi della boccetta in vetro somigliano alle sfumature multicolore dell’acqua, più scure sul fondo per richiamare le profondità del lago, per poi diventare sempre più chiare salendo verso l’alto. Le incisioni circolari sul tappo evocano i cerchi nell’acqua, mentre la forma distintiva del lago di Como decora, in un raffinato color oro, la parte superiore del tappo.

como lake profumo

Ogni fragranza della collezione propone un accordo olfattivo che riflette le innumerevoli sfumature del lago, come un accordo musicale. Il nome di ogni porfumo è infatti un sottile riferimento a celebri composizioni
musicali: Bacio nella Pioggia (Melody of Tears) in cui un accordo marino, menta ed eucalipto si mescolano con rosa, geranio, balsamo d’abete e note di fondo di pino canadese, legno di cedro e balsamo peruviano; Notturno (Nocturne) con limone, cannella, pepe rosa, fiori d’arancio, rosa, mirra, oud, ambra e vaniglia; Note d’Amore (Love Theme) dove le note di testa di arancio, cardamomo, prugna incontrano, nel cuore, gelsomino, caprifoglio, accordo di cioccolato e, nel fondo, tabacco, vaniglia, accordo di oud; Un’Altra Estate (Rhythm of Another Summer) con limone, menta, cardamomo, mughetto, fiori d’arancio, timo, vetiver, patchouli, legno di cedro bianco; e Silenzio (Silence), mix di mandarino, salvia, erba mate, rosa, gelsomino bianco, fusione di giaggiolo, kashmir, fava tonca, muschio, musk, ambra.

Creato da Celso Fadelli e dal suo team, il brand è il frutto di 30 anni di esperienza nel settore della profumeria artistica. La collezione Como Lake di Intertrade Group sarà disponibile in 20 AVERY PERFUME GALLERY boutique, nonché in una serie di profumerie esclusive, department store e concept store.

Più informazioni
commenta