TRAVELCHEF

Como

Charminly il portale per un mondo Charme a 360°

Charminly. Un mondo di charme che si racconta in un portale  (https://www.charminly.com) ideato da Carolina Bassetti.
E’ un contenitore di bellezza per chi ricerca esperienze da vivere in strutture di charme come B&B, relais, country house, ville o appartamenti di diverso livello: casual, accogliente, elegante e raffinato.
Charminly vuole essere Charme a 360° !
Una selezione di realtà di nicchia nella nostra bella Italia per una vacanza indimenticabile.
Mi sono fatta raccontare, da Camilla, questo progetto che sta riscuotendo molto successo…

 

travelchef

Cosa è Charm in Italy?
Charminly è  un mondo di charme, dove contano il calore, l’accoglienza, il rispetto, l’attenzione al dettaglio, la condivisione. Un mondo accessibile a tutti quelli che cercano autenticità e passione, lontano dalle brutture dell’epoca moderna. Un mondo nel quale ritrovare calore e ospitalità di altri tempi e che, in pochi click, invita alla scoperta di cultura, arte, tradizioni, natura e sapori di terre meravigliose.

 

Che tipologia di strutture proponete?
Piccole strutture di charme che abbiamo selezionato personalmente una ad una. Relais, country house, bed & breakfast o agriturismo, ville, appartamenti, indipendentemente dalla tipologia ogni struttura ha il suo stile, il suo carattere, la sua storia.
Tutte però sono accomunate da un’atmosfera calda e accogliente e dalla sensazione di fare sentire a casa.

 

travelchef

Quale è la filosofia di Charminly?
Educazione, cultura, storia, tradizione, rispetto dell’altro e dell’ambiente, accoglienza, passione, calore e sensibilità sono i cardini intorno ai quali scorre la vita di chi la segue, i valori da condividere con gli ospiti.
Ma Charminly non è solo ospitalità, è molto di più… E’ Arte, cultura, storia, sapori, natura, tradizioni.
Grazie alle icone a piè pagina di ogni struttura, si possono scoprire i borghi ed i punti d’interesse artistico culturale, i vini, i prodotti ed i piatti tipici, le bellezze naturali, le attività all’aperto, le esperienze e le feste e tradizioni che il suo territorio propone.
Quale è il vostro target?
Charminly è un prodotto di nicchia indirizzato ad un turismo colto, italiano ed internazionale, amante della Storia, della Tradizione, della Cultura, della Natura e dell’Enogastronomia. Insomma, un target che ricerca l’Italia più vera ed autentica.

Sara Biondi

commenta