Bella iniziativa

Dai, anche noi “Nipoti di Babbo Natale” per fare felici gli anziani in casa di riposo….

Presentazione oggi alla Fondazione comasca. La Onlus Sorriso in più vuole donare attimi di serenità per le vicine feste

C’è chi vorrebbe assistere ad una partita di basket. E chi andare allo stadio. Magari anche a Como senza scomodare San Siro. Chi vorrebbe un pranzo con qualche amico in trattoria e chi una serata a teatro. Piccoli gesti, nulla di eclatante, ma che adesso possiamo tutti assieme regalare agli anziani ospiti delle varie case di riposo del territorio. La presentazione questa mattina alla Fondazione comasca di via Raimondi a Como: si chiama “Nipoti di Babbo Natale” – Fai felice un anziano a Natale ed è ideata dalla Onlus “Un Sorriso in più” che da anni si occupa di portare serenità e gioia (sia pure per pochi minuti) agli anziani.

Così le persone ricoverate possono vedere realizzati i propri desideri di Natale da parte di donatori“, così le responsabili della Onlus cittadina alla presentazione. E da qui l’invito ad essere in tanti a farsi attivi partecipanti: sia per portare i doni richiesti dai degenti, sia per andare a raccogliere le loro esigenze.

 

Ora parte anche la fase di sensibilizzazione delle case di riposo: saranno loro a mettere sul sito ufficiale – www.nipotidibabbonatale.it – le richieste dei vari ospiti. E poi, tra poche settimane, il via alla fase di consegna. Al fianco di “Un sorriso in più” anche la Fondazione comasca ed il suo presidente Giacomo Castiglioni.

 

commenta