Quantcast

Il nuovo album dei Sulutumana? Vadavialcù! foto

E all’improvviso risuonò un …VADAVIALCU’! Si, nel sonnacchioso autunno è proprio questo esplicito invito: andare a far del proprio posteriore un uso disfunzionale (e son punti di vista). Più efficace di un “faffa”, per quanto volgarotto nel suo bel vernacolo, quel VADAVIALCU’ partito dal centro del triangolo lariano è destinato a rimbalzare un bel po’ tra i due rami del lago, prendere velocità e schizzare lontano. Questo è quello che ci auguriamo perchè i Sulutumana se lo meritano.

sulutumana nuovo album vadavialcu

Si intitola VADAVIALCU’  il nuovo album, di imminente uscita, per la band della Valassina che già sta egemonizzando i social con l’omonimo singolo di lancio accompagnato da un divertentissimo video. Gian Battista Galli, Nadir Giori e Francesco Andreotti, nei panni di camerieri e cuochi, omaggiano Ugo Tognazzi e Vittorio Gassman del film “I nuovi mostri”, firmato nel 1977 da tre grandi registi. Ettore Scola, Mario Monicelli e Dino Risi. Ma non solo, la voce di Ugo Tognazzi è quella che manda a VADAVIALCU’  anche nel brano, tanto che il grande attore è citato tra gli autori.

 

Il bel video, nel quale gli ignari clienti del ristorante sono gli altri tre Sulu Beppe Pini, Marco Castiglioni e Angelo “Pitch” Galli, è stato realizzato da MarcoRed Fusari, prodotto dalla Società Artistica La Corda di Erba ed è ambientto alla TrattoriaTaverna ai Poggi di Lecco.

sukutumana nuovo album valdavialcu

I Sulutumana sono testimonial della Colletta Alimentare di quest’anno e contribuiranno alla raccolta con il concerto al Palazzetto di Cernobbio, sabato 17 novembre (ore 21). Ingresso ad offerta libera per una serata si racconterà il dono di donare a chi ne ha bisogno e si ascolteranno le storie canatate dalla band lariana. Se si finirà con il  “Vadavialcù” sappiate che è solo l’inizio, il nuovo album intitolato proprio così  verrà presentato con tre serate speciali a Cantù il 3-4-5 dicembre All’unaetrentacinquecirca. I posti per questo evento sono già prenotabili al 3457972809 (anche con whatsapp). Avanti prego chi vuol saltar su? parte la giostra del vadavialcù

sukutumana nuovo album valdavialcu