Quantcast

Le rubriche di CiaoComo - TRAVELCHEF

Residenza d’artista al Camilla Santi B&B foto

Nel cuore di Milano, in via Paolo Sarpi, conosciuta da molti come la Chinatown di Milano, in uno storico palazzo, su due piano, con corte interna, Camilla Santi ha deciso di aprire il suo B&B di charme. E’ Camilla Santi B&B…

Nella dimora di famiglia, un’accogliente, intimo e luminoso Bed and Breakfast con quattro camere, tre bagni, un ampio soggiorno con camino, una cucina con sala da pranzo e un ballatoio che si affaccia sulla corte interna.  Tante e grandi finestre luminose che scaldano gli ambienti.
Sono stata a Milano a trovare Camilla, una donna creativa e dinamica per farmi raccontare la sua storia e scoprire il suo B&B, una vera chicca nella città meneghina.
Uno spazio che unisce arte e design, semplicità e convivialità…

 

Chi è Camilla Santi?
Camilla Santi è un’artista e una graphic designer. E’ una donna amante del bello e della sintesi.

Ci racconta del suo lavoro?
Il mio lavoro è rendere bello e intelligente, con semplicità, le cose e le immagini che mi circondano. Intendo la semplicità come l’uso di quello che c’è, non esattamente il riciclo ma l’uso delle risorse che ho intorno come quando contadini sceglievano le pietre che li circondavano per costruire le loro case. Il design rurale è il mio preferito perché nasce dalla necessità, dalla virtù di ogni cosa. Un canna, un foglio del filo, un pezzo di ramo potato… Tutto è indispensabile! E se poi queste cose sono anche li, vicino a te, la loro presenza è magica!

travelchef

Come nasce Camilla Santi B&B?
Nel 2000 stanca delle corse senza fine del mio studio di grafica, del troppo lavoro e dei meno interessanti clienti, ho deciso di dedicarmi a me stessa. Che cosa avevo tra le mani di utile che mi potesse far vivere guadagnando il necessario? La mia casa! Una casa grande, bella che amo. Un tempo accoglieva la mia famiglia. Mi sono così ritrovata con una casa, in centro a Milano, grande e inutilizzata (i miei figlii ormai cresciuti sono indipendenti) è così, un bel giorno, ho deciso di svuotare le camere da tutto il superfluo. Le ho rese complete per le necessità del viaggiatore. Comode, accoglienti e belle.
Il B&B vero e proprio nasce poi in maniera naif con i primi ospiti della Compagnia di Ballo di Pina Bausch. Sono veramente onorata di aver avuto loro come primi ospiti!

Quale è la filosofia di Camilla Santi B&B?
La mia filosofia? Offrire quello che ho, con genuina semplicità…

Sara Biondi