Lago

Deepika Padukone e Ranveer Singh, super star di Bollywood, prossimi sposi sul Lago di Como

Deepika Padukone e Ranveer Singh sposi lago di como

La prossima settimana il Lago di Como sarà, ancora una volta, magnifico scenario per uno dei matrimoni più attesi dell’anno e, ancora una volta gli sposi arriveranno dall’India. Deepika Padukone e Ranveer Singh, due attori tra i più amati di Bollywood, sono pronti a legarsi in matrimonio il 14 e 15 novembre a Villa del Balbianello, la dimora del XVIII secolo famosa in tutto il mondo. E’  la prima volta che una coppia di Bollywood si allaccia in questa splendida location e, anche se sarà una cerimonia sontuosa, anzi due come riporta la stampa indiana, sarà riservata a pochi intimi. Niente a che vedere con le centinaia di invitati e gli infiniti festeggiamenti dello scorso settembre per il fidanzamento di Isha Ambani e Anand Piramal figli di magnati indiani.

Deepika Padukone ha iniziato nella moda come modella, è poi passata a recitare in alcuni video musicali e il grande salto nel cinema è stato folgorante, con la vittoria del Filmfare Awards, l’Oscar di Bollywood, alla prima interpretazione proiettandola immediatamente tra il gotha degli attori più pagati. Depika e Ranveer hanno recitato insieme in bendiversi film e proprio sul set di Goliyon Ki Raasleela – RamLeela nel 2013, che le frecce di cupido hanno colpito i due. Del resto il film prende spunto da Romeo e Giulietta di Shakespeare.

Il matrimonio di Ranveer Singh e Deepika Padukone è già da giorni il tema più trattato dai media indiani che parlano del loro corredo nuziale della lista degli invitati al mangalsutra (il girocollo tradizionale che indossano le spose) di alta gioielleria con solitatio incorporato, insomma, tutto ciò che riguarda uno dei più attesi matrimoni di Bollywood del 2018.

Come riportano alla stampa gli amici della coppia, il wedding sul lago sarà preceduto il 13 novembre da uno spettacolo tradizionale a base di musica e danze. Nei giorni seguenti la coppia avrà due cerimonie nuziali  rispettando le usanze dell’India del nord e dell’India meridionale. Dal momento che Deepika è del sud del Paese e Ranveer è di origine Sindhi-Punjabi, le due famiglie hanno deciso di seguire le abitudini praticate da entrambe le comunità. Un matrimonio secondo le usanze del sud dell’India è stato programmato per il 14 novembre, completo dei rituali di Kannadiga, il giorno seguente la coppia solennizzerà il loro rapporto come si usa nel nord. La tre giorni sul Lago di Como  si chiuderà con un party intimo il giorno 15 novembre.

Dopo le feste italiane Deepika e Ranveer ospiteranno due sontuosi ricevimenti in India, uno a Bangalore, la città natale di Deepika, e l’altro a Mumbai.

Anche se a Como il matrimonio tra Ranveer Singh e Deepika Padukone non avrà maggiore risonanza di molti altri celebrati a Villa Balbianello, televisioni e giornali di tutta l’India avranno gli occhi puntati sul lago, gli sposi godono di un grado di notorietà difficilmente paragonabile a quello degli attori di casa nostra, quasi una venerazione per i beniamini del cinema di Bollywood e, anche se gli invitati al matrimonio in Italia non sono molti, di sicuro ci saranno quattro dei loro amici più cari, Shah Rukh Khan, Sanjay Leela Bhansali, Farah Khan e Aditya Chopra, tutte star del cinema.

Dell’avvenimento mondano aveva parlato anche il nostro Primo Ministro Giuseppe Conte in occasione del suo recente viaggio in India: “L’Italia è sempre stata una destinazione straordinaria. La nostra cultura millenaria, il senso dell’ospitalità, i paesaggi mozzafiato, la moda, il design, il cinema e la gastronomia sono solo un alcuni dei fattori così potenti da magnetizzare e divertire i visitatori di tutto il mondo.  – Conte ha poi aggunto . Sono sicuro che anche le celebrità di Bollywood condividono i miei pensieri e si sono innamorati dei nostri villaggi di campagna così ricchi di tradizioni, le nostre città uniche e vivaci rese ancora più preziose dal calore e dai sorrisi accoglienti dei locali e dei nostri montagne, così simili alla catena himalayana, quindi, chi non vuole celebrare uno dei giorni migliori della vita in uno scenario così paradisiaco? “

E anche se Conte si è dimenticato di citarlo, il Lago di Como è il più paradisiaco di tutti, Ranveer e Deepika lo hanno scelto per quello.

 

commenta