L'incontro

Parole di De Sfroos, video di Tognocchi: il viaggio ad Auschwitz dei giovani comaschi

Serata di forti emozioni allo spazio Gloria. Il cantautore rivive quei momenti. Grande pubblico.

Tanta gente, tanti ragazzi. Pubblico davvero numeroso ieri sera allo spazio Gloria di Camerlata per seguire la presentazione in anteprima il documentario dell’edizione 2018 del “Treno per Auschwitz” con la partecipazione del cantautore laghèe Davide Van De Sfroos e del regista della pellicola Dario Tognocchi, fondatore del Teatro dei Burattini di Como. In questa occasione è stata anche presentata anche la nuova canzone  – di fatto una poesia da musicare – di Van De Sfroos, dedicata al treno per la Memoria. Presenti i segretari generali di CGIL CISL e UIL Lombardia, le tre sigle sindacali che da un decennio organizzano il viaggio sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Qui sotto la nostra diretta Facebook dal Gloria con le parole di Tognocchi ed anche di De Sfroos, sopra il trailer del documentario.

Il documentario ripercorre il viaggio verso Auschwitz fatto nel marzo scorso. I partecipanti, fra cui Davide Van De Sfroos, sono stati circa 750, di cui oltre 530 sono studentesse, studenti e docenti di 25 scuole dei diversi territori della Lombardia, ma anche da Parma e dalla Puglia. Molti anche i pensionati e i lavoratori che hanno aderito al viaggio del treno per la Memoria per andare a visitare il campo di sterminio nazista.

Qui il trailer del documentario

 

(foto A.Ostoni da Cauboi.it)

Più informazioni
commenta