Quantcast

domenica, 23 gennaio 2022 - Aggiornato alle 09:23

Formula Class Junior: il comasco Bollini a gonfie vele tra gli esordienti foto

Più informazioni su

Nell’ultimo week-end, sul circuito di Varano de Melegari (Parma) si è svolta l’ultima tappa della Formula Class Junior  italian series con record stagionale di iscritti per tutte 6 le categorie. Il comasco Andrea Bollini si è preso riconoscimento e soddisfazione piena e, visto che gli bastava prendere il minimo dei punti per la matematica vittoria, ha affrontato le gare in maniera tranquilla e senza prendere rischi, ma portando l’AUTO (ABR) a finire tutte e due le gare promo Admirayes. Grazie a questi due piazzamenti Bollini ha vinto il trofeo Sandro Corsini (riservato agli esordienti), chiudendo anche settimo nel trofeo italiano.

andrea bollini formula x italian series su auto a circuito varano

Come primo anno di gare è stato un percorso lungo ed insidioso non privo di qualche problema ma allo stesso modo esaltante per il risultato finale – dice Andrea a mente fredda -. I ringraziamenti vanno al team i quali mi hanno seguito con passione riuscendomi ad aiutare anche quando il ritiro era vicino, alla mia compagna e la mia famiglia che mi hanno sostenuto in tutto e a EMME EFFE tessuti como per l’aiuto“.

 

Bollini, che di professione fa il taxista a Como, è alla sua stagione in questa categoria: si è fatto onore e è cresciuto con il passare delle gare fino a questa bella affermazione.

Più informazioni su