Quantcast

Burlesque Festival Party, un divertente fine settimana al San Teodoro foto

Si rinnova per il quarto anno consecutivo la collaborazione tra il Teatro San Teodoro di Cantù e Mizi Mia Grand Ame e il suo fantastico team di lavoro per regalare al pubblico canturino, e non solo, un divertente fine settimana di cabaret burlesque. Sabato 10 e domenica 11 novembre torna il Burlesque Festival Party, l’unico evento in Italia gemellato con il Festival du Burlesque de Toulouse, uno dei più importanti in Europa.

burlesque festival party

Anche quest’anno, artisti professionisti ed amatoriali, provenienti da tutto il continente, si esibiranno in un free contest condividendo la grande passione per il cabaret burlesque coinvolgendo il pubblico in un’atmosfera vintage, ironica ed onirica. La peculiarità di questo festival, infatti, sta nello stile che si rifà ai cabaret francesi famosi per ospitare spettacoli che combinavano teatro, canzone, commedia e danza. Tutte le storie portate in scena sono raccontate con ironia. Le emozioni sono il punto focale dello show dalle quali il pubblico viene inghiottito… é proprio qui che si riconosce la firma di Mizi Mia Grand Ame, la gran padrona di casa del Burlesque Festival Party. “Burlesque Cabaret per me è un viaggio, cortometraggio da palcoscenico – racconta Mizi Mia – Mi sento da sempre una viandante ed il burlesque è esplorazione, la concessione di un vagare nei meandri più vari di me stessa, dai più oscuri ai più leggeri, divertenti e comici. Prendo spunto da qualsiasi cosa attragga la mia attenzione, da tutte le mie emozioni e mi concedo di esprimerle estendendomi fino al palco per comunicarle. Mettiamola così: il Burlesque è per me uno zaino colmo di cose che raccolgo”.

burlesque festival party

Il festival porterà sul palcoscenico del Teatro San Teodoro Cherry Valentine, Dizzy Dishes, Gipsy Luz (Agata Platania), Fede Lapetitenoisette, Le Divine, Mimi La Mousse e Poison Deluxe, Miss Monster Lily, Sammy Rossetto, Spicy Apple, grandi performer che, nel corso della manifestazione, terranno anche lezioni e workshop, aperti a tutti (previa iscrizione).

Il Burlesque Festival è veramente un grande party, prima e dopo lo show del sabato la festa in musica è al bar del teatro. Dalle 19 e ancora dalle 23 in avanti fiato alle trombe con Mike Pastori & His New Dodos (& Others). Guidati dal carismatico trombettista e bandleader Mike Pastori, sono dei simpatici giullari delle note. Mischiano generi ed atmosfere con gaia nonchalance in un calembour musicale che parte dagli anni ’30 ed arriva fin qua, dall’America all’Italia, attraversando pop, swing, rock, folk, jazz, canzone d’autore e chissà cos’altro. Il tutto col sorriso sulle labbra.

burlesque festival party

 

Teatro San Teodoro via Corbetta, 7 – CANTU’

BURLESQUE FESTIVAL PARTY

IV EDIZIONE

sabato 10 e domenica 11 novembre

ore 21

in collaborazione con Le Festival du burlesque de Toulouse

PRE e POST SHOW IN MUSICA AL BAR DEL TEATRO

SABATO 10 NOVEMBRE
ore 19 | APERITIVO IN MUSICA
ore 23 | post show 
con Mike Pastori & His New Dodos (& Others) 

Per tutte le informazioni e per acquisto biglietti: https://bit.ly/2O07i90