Quantcast

Steve Wynn e Chris Cacavas, un pezzo di Dream Syndacate dal vivo a Cantù

Non è la prima volta, e non sarà nemmeno l’ultima, che il live club All’UnaeTrentacinqueCirca fa da “casa” a pezzi dei Green or Red di passaggio in Italia. Dan Stuart ha calcato quel palco solo 24 ore fa e i suo ex compari Steve Wynn e Chris Cacavas ci suoneranno martedì 6 novembre. Due concerti in continuo per l’estasi di molti, comaschi e non, che con la musica della band post punk americana, capostipite del leggendario movimento Paisley Underground, hanno passato l’ultimo quarto del secolo scorso.

E’ un periodo di iper attività per Steve Wynn, ormai in proprio da parecchi anni senza abbandonare del tutto la sua attitudine di band leader, ha annunciato una serie di eventi da qui al 2019 tra cui l’ennesimo tour in Italia che inizia proprio da Cantù martedì peossimo All’UnaeTrentacinqueCirca. Il musicista californiano, che ha saputo aggregare ai fans dei Green On Red anche un pubblico più giovane con la successiva rock band Dream Syndicate, sarà accompagnato dall’amico di sempre Chris Cacavas. Sia Steve che Chris hanno, da tempo, intrapreso carriere soliste, ma entrambi sono artefici del ritorno dei “Syndicate” in sala di incisione dopo oltre vent’anni di silenzio.

Steve Wynn e Chris Cacavas offriranno un concerto di vecchi brani, così come sorprendenti “deep cuts” e persino una cover a sorpresa o due. Potrebbe essere un’anteprima di alcune delle canzoni del nuovo album Dream Syndicate. Steve Wynn per la serata avrà anche un suo libro fotografico che ripercorre più di 30anni della sua stupenda carriera.

steve wynn cantù

Inizio concerto ore 21.30.  Per info e prenotazioni biglietti e posti 3457972800 anche con whatsapp

 

All’UnaeTrentacinqueCirca

Via Papa Giovanni XXIII, 7  Cantù

 

FIVE QUARTERS LIVE ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA

Accanto a mostri sacri della musica mondiale il live club canturino ama accostare giovani di qualità del territorio comasco. Questa sera, sabato 3 novembre all’Unaetrentacinquecirca arrivano i Five Quarters!

Dalle sponde del lago di Como nove ragazzi dall’anima blues, freschi dell’esibizione sul main stage del Pistoia Blues Festival.
L’energia della sezione fiati, i riff di chitarre e tastiere e il ritmo trascinante danno vita a un’esplosiva miscela di blues, funky e rock’n’ roll dal groove irresistibile! Impossibile rimanere fermi…

five quarters

La band, composta da ragazzi tra i 18 e i 20 anni, può già vantare diversi live all’attivo in prestigiosi festival e locali di Lombardia e Nord Italia.
A marzo 2018 i Five Quarters partecipano alla rassegna Endless Jazz in apertura alla leggenda Enrico Rava. In seguito, dopo il successo al contest nazionale Obiettivo Bluesin, la band si esibisce sul main stage del Pistoia Blues Festival in apertura ai Supersonic Blues Machine feat. Billy F. Gibbons. Sempre nel 2018 viene pubblicato il primo EP “Early To Go Home”, composto da quattro brani inediti e la band si aggiudica il concorso locale Atomica. In agosto i Five Quarters si esibiscono sul palco del Parco Tittoni di Desio, in apertura al concerto dei Selton. In ottobre la band rientra in studio per la registrazione di un nuovo EP in uscita a Gennaio 2019.