Canottaggio o Canoa ? A Menaggio il faccia a faccia tra Abbagnale e Rossi foto

Inedito faccia a faccia tra due icone dello sport italiano domani sera al Grand Hotel. Ingresso libero.

La Canottieri Menaggio organizza un evento, per mercoledì pomeriggio 31 ottobre alle ore 18 presso la Veranda del Grand Hotel Menaggio: si tratta di un inedito “faccia a faccia” tra due icone dello sport italiano Giuseppe Abbagnale e Antonio Rossi. A moderare il confronto tra i due campioni olimpici il giornalista de “la Gazzetta dello Sport” Riccardo Crivelli”.

Il Canottiere e il Canoista a confronto, due glorie olimpiche, spiegheranno e racconteranno al grande pubblico che canoa e canottaggio sono per così dire uniti nella diversità, per dimostrare che i valori sportivi ed umani sono gli stessi anche se il remo non è la pagaia. L’evento – con ingresso libero – celebrerà un anno a dir poco fantastico sotto il profilo sportivo con due atleti di punta, Pietro Ruta (Fiamme Oro) e Lorenzo Fontana (SC Menaggio) che hanno vinto un titolo mondiale, una medaglia d’argento, medaglie in coppa del mondo ed ai Giochi del Mediterraneo, oltre ad un bronzo europeo e diverse medaglie ai campionati italiani.

Un appuntamento di cultura sportiva che si svolge nel mezzo dei festeggiamenti per i 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio e che apre i festeggiamenti per i 60 anni dalla fondazione della SC Menaggio che ricorreranno nel 2019.  Nel corso della serata verranno premiati Lorenzo Fontana ed i campioni del mondo Riccardo Italiano, Neri Muccini (SC Esperia), Niels Torre (SC Viareggio), ed i vicecampioni del mondo Pietro Ruta (Fiamme Oro) e Stefano Oppo (Carabinieri).