Como

Luca Guffanti, un comasco alla guida di ANCE Lombardia

luca guffanti ance lombardia

L’Assemblea di ANCE Lombardia (Associazione regionale dei costruttori edili lombardi) ha eletto venerdì scorso, all’unanimità, l’ing. Luca Guffanti, già Presidente di Ance Como, alla carica di Presidente per il quadriennio 2018-2022. E’ la prima volta che un comasco ricopre questo ruolo. Succede a Luigi Colombo, amministratore delegato della Colombo Costruzioni S.p.A. di Lecco.

Luca Guffanti, ingegnere, è l’amministratore delegato della Ginvest S.p.A. nonché direttore finanziario della Guffanti A. S.p.A., società impegnata in ambito nazionale nella costruzione, commercializzazione e gestione immobiliare di interventi di edilizia residenziale, industriale e commerciale.

Accanto all’impegno aziendale, Luca Guffanti ha all’attivo una importante esperienza associativa prima come Presidente del Gruppo Giovani di ANCE Como e poi come Presidente dell’Associazione dei costruttori comaschi.
Portatore di valori di leadership, innovazione e managerialità sia in ambito imprenditoriale, sia associativo, Luca Guffanti, ringraziando l’Assemblea che lo ha eletto, ha evidenziato come ANCE Lombardia debba essere la casa di tutte le Associazioni edili lombarde e con questa volontà di coesione e spirito di servizio ha accettato l’incarico conferitogli.

ANCE Lombardia, rappresentanza regionale dell’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), è l’associazione di categoria che, dal 1971, tutela gli interessi degli imprenditori lombardi operanti nel settore delle costruzioni, delle opere pubbliche e dell’edilizia nei confronti delle istituzioni, del sistema economico-finanziario e del mondo professionale (www.ance.lombardia.it).

Più informazioni
commenta