Quali sono i giochi migliori da fare in multiplayer ?

Più informazioni su

Giocare, qualsiasi sia il metodo che si sceglie e si vuole utilizzare, non è mai un qualcosa di soltanto individuale, ma anche una forma preziosa per condividere un divertimento, una passione o semplicemente del tempo libero. Ciò funziona con qualsiasi tipo di gioco, e non sono da meno neanche quelle applicazioni per smartphone che permettono di condividere il divertimento con amici e parenti. Grazie a queste applicazioni, infatti, ci si potrà divertire a rispondere delle domande, fare determinate azioni e tanto altro ancora, in modo da trascorrere del tempo in modo sereno: ecco quali sono i giochi migliori da fare in multiplayer.

Quiz Live!

Il primo gioco che vale la pena citare, anche come rappresentante della sua categoria, è senza dubbio Quiz Live! Il gioco si è sviluppato e ha ottenuto successo grazie alla possibilità di ottenere denaro, ma il trasporto non è stato semplicemente monetario: il divertimento di un quiz di cultura generale è maggiore di quanto si possa pensare, se si gioca in gruppo e tutti possono confrontare le proprie abilità, conoscenze e predisposizioni naturali!

In generale, Quiz Live permette ai propri utenti di rispondere ad una serie di domande su cultura generale, attualità, fatti storici, eventi sportivi, musica, spettacolo e tanto altro ancora. Al termine di dodici domande, se indovinate tutte e senza alcuna possibilità di errore, si potrà vincere denaro reale. Il montepremi viene, infatti, diviso tra tutti i vincitori e, ovviamente, minore è il numero di chi vince, maggiore il guadagno!

Nonostante, nella maggior parte dei casi, non si vinceranno grandi somme, accumulare denaro deve essere soltanto un incentivo in più, dal momento che il divertimento che si proverà con amici e parenti – nel cercare di rispondere in modo giusto a tutte le domande – è assolutamente impagabile!

Giochi di casinò e gioco d’azzardo

Potrebbe sembrare come un controsenso, ma i giochi di casinò possono essere una fonte di divertimento e comunione, se svolti nel migliore dei modi e senza quel trasporto monetario che potrebbe portare a diventare ossessivamente attratti dal gioco. In effetti, molto spesso si compie l’errore di non giocare responsabilmente, di scommettere troppo su di un solo avvenimento o puntare troppo per una giocata: quando ciò accade si perde il brio e il divertimento del gioco, e si perde di vista la sua finalità principale.

Per chi può permetterselo, ciò potrebbe essere pensato come positivo, in quanto spinge a migliorarsi e a giungere a numerose vittorie: eppure, innanzitutto è fondamentale giocare responsabilmente, al fine di non rendere il gioco una dipendenza. In secondo luogo, per coloro che non possono o vogliono permettersi un investimento in conti online o nel gioco d’azzardo, il divertimento non viene comunque negato grazie al contributo di piattaforme e applicazioni.

Queste realtà permettono di simulare il gioco d’azzardo che si trova sui casinò online attraverso tutte le dinamiche più precise, riuscendo a rendere il gioco incredibilmente realistico. Insomma, i giochi casino come poker, blackjack, slot machine e roulette sono incredibilmente divertenti, se non c’è l’obbligo di vincere o la paura di perdere denaro. Scoprirete che sedersi ad un tavolo da poker virtuale, grazie al multiplayer di queste applicazioni, può essere molto divertente!

Call Of Duty

Sorpresi di trovare l’applicazione di COD, uno dei più famosi sparatutto nella storia dei videogiochi? Non c’è da sorprendersi della sua presenza, dal momento che il titolo è stato pensato anche per mobile attraverso tutte le caratteristiche che hanno fatto la storia per consolle e PC. Dalle modalità di gioco ai personaggi, dalle armi personalizzabili alla modalità multiplayer.

In tantissimi hanno trascorso interi pomeriggi della propria adolescenza a giocare, con i propri amici o parenti, attraverso le diverse modalità di Call Of Duty: sopravvivenza, dominio, tutti contro tutti, death match a squadre e chi più ne ha, più ne metta! Basterà pensare a questo stesso divertimento in assenza di un joypad o di una console e trasferirsi direttamente sul proprio smartphone.

Non è un caso che, in pochissimo tempo, il titolo abbia ottenuto più di 35 milioni di download, a dimostrazione del fatto che il gioco è riuscito e riesce ad attirare non soltanto gli amanti del gioco, ma anche tutti coloro che vogliono sperimentare la bellezza e il divertimento di un gioco di per sè molto attrattivo ma, in multiplayer, addirittura straordinario.

Giochi automobilistici multiplayer

Non c’è dubbio: gli amanti dell’automobilismo e delle corse di auto sono tantissimi e, anche nel caso in cui non si sia eccessivamente fan dei motori, è impensabile non aver mai provato un gioco in cui la corsa automobilistica sia l’obiettivo principale. Di titoli, a tal proposito, ne esistono tantissimi: basti pensare a quelli che simulano la realtà della Formula 1, ad i vari Need For Speed, Gran Turismo, Forza Motorsport, Real Racing e tanto altro ancora.

E’ proprio dai titoli sopraccitati che emerge una differenza sostanziale tra tutti i vari giochi: alcuni si occupano prettamente di automobilismo, premiando le abilità dell’utente, il suo talento nel gestire la corsa e anche le prestazioni dell’automobile guidate. Altri, invece, si distinguono per la guida spettacolare, per le distruzioni tra utenti, per gli scontri e tanto altro ancora.

Ognuno ama una tipologia di gioco precisa e per ognuno esiste un titolo specifico: la garanzia principale è quella del multiplayer, che permette ad amici di confrontarsi su di una stessa pista per scoprire chi è più talentuoso tra i due. Basterà cercare, sullo store del proprio smartphone, il titolo in questione tra la miriade di giochi esistenti e pronti all’utilizzo.

 

Più informazioni su