Quantcast

Charity dinner della Fondazione Umberto Veronesi, serata di gala per il progetto Gold for Kids

Anche quest’anno il Teatro Socialedi Como ospiterà la cena di beneficenza a favore della Fondazione Umberto Veronesi. Francesca Ruffini, responsabile della delegazione comasca, rinnova l’impegno nel sostenere la ricerca scientifica invitando a partecipare a questa serata di gala che, sicuramente, sarà emozionante.

charity dinner veronesi

(un momento della charity dinenr 2017)

L’appuntamento è previsto per martedì 16 ottobre alle ore 20.00 e il menù della serata è stato affidato allo chef tre stelle, Chicco Cerea del Ristorante Da Vittorio di Brusaporto, che condivide con Fondazione Umberto Veronesi l’attenzione ad un’alimentazione sana, primo e fondamentale strumento di prevenzione di molte patologie.

Anche quest’anno l’ampia adesione all’iniziativa della cittadinanza comasca permetterà di ottenere grandi risultati: i fondi raccolti saranno devoluti al progetto Gold for Kids, che permetterà di finanziare un protocollo di cura per la leucemia linfoblastica acuta (LLA) che rappresenta il 75% dei casi di leucemia infantile e in Italia colpisce circa 350-400 bambini di età compresa soprattutto tra i 2 e i 5 anni.

Con il progetto Gold for Kids, Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con l’Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica (AIEOP) e la sua Fondazione (FIEOP) vuole dare un aiuto immediato ai bambini e ragazzi malati e alle loro famiglie, curandoli al meglio e offrendo loro una vita di salute.

Fondazione Umberto Veronesi Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati, tra i quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono anche il Comitato d’Onore, il cui operato è riconosciuto a livello internazionale.

Al contempo la Fondazione è attiva anche nell’ambito della Divulgazione Scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.

Per maggiori informazioni in merito alla charity dinner, è possibile contattare la Delegazione di Como di Fondazione Umberto Veronesi, all’indirizzo email: info.como@fondazioneveronesi.it, oppure al numero: 031 398311.