Quantcast
Lo scontro tra i cervi per le femmine: la "battaglia" al Lago del Piano - CiaoComo

La Foto Notizia di CiaoComo

Foto notizia

Lo scontro tra i cervi per le femmine: la “battaglia” al Lago del Piano fotogallery

Le bellissime immagini di Maurizio Moro. Ecco corteggiamento e ritirata degli sconfitti......

I cervi si contendono le femmine al lago del piano di Porlezza. Uno spettacolo della natura come scrive in un post su 6 di Como se… (Facebook) Maurizio Moro. Ed ecco, con i suoi bellissimi scatti che anche noi riportiamo, lo scontro tra i due protagonisti. Qui sotto la descrizione di Maurizio e poi le sue stupende foto….

 

Si odono echi lontani….La Natura mette in scena il suo spettacolo: lo scontro ha inizio. I Cervi si contendono le femmine in un campo dove queste si radunano:chi avrà il bramito più potente vincerà la competizione(di solito questo basta a decretarne il vincitore) .C’è chi arriva saltando, chi guardingo,chi studia il da farsi, chi sembra disenteressarsi. Altri capiscono che non hanno possibilità e mesti si ritirano.

I due antagonisti più forti si studiano, si scrutano, valutano le loro dimensioni e incominciano a bramire.E bramiscono e bramiscono , la contesa dura parecchio.Ed eccolo, colui che ha primeggiato e quasi ridendo per la soddisfazione, finalmente dopo averle riunite si puó godere il suo Harem.Riserva naturale Lago di Piano Porlezza.

 

commenta