Taglio del nastro per il nuovo Infopoint di Como: il rilancio di via Albertolli foto

Lavoro di squadra tra Comune, Camera di Commercio e Provincia. Due impiegate, struttura sempre aperta dal lunedì al venerdì

Dopo l’apertura e l’avvio dell’attività nella nuova sede in via Albertolli 7, stamattina inaugurato ufficialmente l’Infopoint turistico realizzato insieme da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Como. La cerimonia con sindaco ed assessori, presidente Livio e presidente Taborelli. Il nuovo Infopoint “Lago di Como” è il risultato di un lavoro di squadra realizzato dal Comune di Como (assessore Simona Rossotti), con la Provincia (consigliere Giovanni Vanossi) e la Camera di Commercio (componente della Giunta camerale Andrea Camesasca). E’ gestito in collaborazione tra Comune di Como, Provincia di Como e Camera di Commercio, che hanno stretto un accordo finalizzato a informazione, comunicazione e promozione turistiche condivise. Il servizio è aperto al pubblico tutti i giorni compresi domenica e festivi dalle 9 alle 18.

inaugurazione infopoint lago di como via albertolli

L’operazione ha permesso di riqualificare e valorizzare piazza Gobetti, con il ripristino della fontana, la pulizia completa dell’area, il rifacimento del verde grazie all’ufficio tecnico del Comune e alla collaborazione del Rotary. Lo ha sottolineato anche l’assessore Rossotti nel suo intervento. Qui la nostra diretta Facebook da via Albertolli.

Hanno ricevuto il ringraziamento del sindaco Tino Novati dello Studio Novati di design e architettura per il progetto, per gli arredi e i complementi d’arredo Bruno Longoni atelier d’arredamento, Ci.Ti.Effe, Desalto, Fimar, Viganò, per l’illuminazione Penta, Livio impianti, Side illuminazione, per la progettistica e il design dei tessuti il pittore comasco Roberto Mozzanica. Presenti gli assessori Galli, Rossotti e Negretti e la presidente del consiglio comunale Veronelli.