La Foto Notizia di CiaoComo

Como

Mara Merlo riconfermata presidente di Federconsumatori Como

mara merlo federconsumatori

Il congresso di Federconsumatori, tenutosi ieri in via Castellini, ha riconfermato Mara Merlo alla guida dell’associazione dei consumatori.  Merlo è presidente di Fedeconsumatori Sunia dal dicembre 2016, succedendo a Silvana Brenna.

Dal 2002 al 2007 è stata già presidente di Federconsumatori Como, successivamente  ha ricoperto i ruoli di funzionaria  di Nidil Cgil assistenza/tutela sindacale lavoratori parasubordinati atipici, mentre dal 2010 al 2015 è stata coordinatrice dell’ Ufficio vertenze Cgil Como. Dal 2015 al 2016 è stata responsabile del servizio successioni del Caaf.

«Sono soddisfatta per il consolidamento sul territorio di Federconsumatori, sempre più importante presidio di difesa del diritto – commenta Merlo – sono oltre 1300 i cittadini comaschi che si sono rivolti al nostro sportello nell’ultimo anno. La nostra ambizione è rappresentare una comunità sempre più ampia e rendere i consumatori consapevoli delle loro scelte, così da non subire passivamente il mercato e le sue trasformazioni».

commenta