TRAVELCHEF

Travelchef

In cucina con i tacchi a spillo

travelchef

Un libro di cucina o meglio una guida efficace per recuperare il sapere di cucina che le donne trentenni di oggi hanno perso e che vorrebbero possedere ancora, nonostante dicano di preferire un bel paio di scarpe, magari anche con il tacco a spillo!

Edito da Guido Tommasi Editore, il libro è scritto dalla giornalista Olivia Chierighini che da circa trentacinque anni affina il suo gusto per il buon cibo.  “In cucina con i tacchi a spillo” è il frutto di anni nella redazione del settimanale Grazia, per il quale ha tenuto la rubrica “Kitchen”.

La scrittrice tra chiacchiere, aneddoti e spiegazioni pratiche, divaga con ironia e il sorriso sul cibo e sulle sue valenze simboliche.  “Ci sono ingredienti da scoprire, babau culinari da smitizzare, storie da raccontare, trucchi per sopravvivere alla vita cittadina che preme troppo: il tutto condito da qualche cucchiaio d’amore e da una manciata d’ironia.”

Un libro di ricette che le trentenni di oggi dovrebbero saper eseguire correttamente per non essere mai messe alle strette al momento del bisogno. Piccoli trucchi per stupire il partner o gli amici.
Un piccolo “manuale di cucina” per donne sempre di corsa, modaiole e un pizzico folli che in cucina indossano i tacchi.

Sara Biondi

commenta