Quantcast

Note di seta al pianoforte di Andrea Chindamo

Interessanti interconnessioni artistiche nell’appuntamento di mercoledì 26 settembre alle ore 18.30, il Museo della Seta di Como ospita un concerto della rassegna promossa dal Circolo Bellini di Moltrasio in occasione del finissage della mostra “Afrodite allo specchio”.

Protagonista il musicista comasco Andrea Chindamo in un recital pianistico intitolato “Note di seta” che comprende brani di Beethoven e Brahms. L’ingresso è libero per tutti previa prenotazione tramite info@museosetacomo.com (posti limitati: 100!).

L’appuntamento con “Note di seta” gode del patrocinio di Accademia Pliniana e Casa della Musica entrambe realtà culturali  della città, a sottolinera la volontà, sempre piu radicata, di fare squadra fra le varie realtà culturali comasche.

Chindamo si è laureato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Como, nella classe del M° Roberto Stefanoni. Ha seguito masterclass pianistici tenuti da insigni Maestri. Vincitore di diversi concorsi nazionali e internazionali, si è esibito in tutta Italia e all’estero in qualità di solista suonando, tra l’altro, presso la prestigiosa “Sala Arturo Benedetti Michelangeli” del Conservatorio di Bolzano, l’Auditorium del Conservatorio di Genova, la “Sala Pedrotti” del Conservatorio di Pesaro, le “Sale Apollinee” del teatro “La Fenice” di Venezia e in Germania presso la “Velte Saal” di Karlsruhe.

Molto attivo anche in ambito cameristico, ha lavorato in diverse formazioni musicali dal duo al quintetto, concentrandosi anche sul repertorio liederistico ottocentesco. Proprio il suo amore per la musica da camera lo ha portato nel 2015 a dar vita a Como alla rassegna “Kammermusik”, di cui è fondatore e direttore artistico, che ha già avuto tra i suoi ospiti formazioni cameristiche e artisti di respiro internazionale.

 

mercoledì 26 settembre – ore 18.30

Note di Seta – Recital di Andrea Chindamo

Museo della seta di Como – via Castelnuovo, 9

 

Programma:

L. van Beethoven: Sonata in do minore n. 8 op. 13
1. Grave. Allegro di molto e con brio
2. Adagio cantabile
3. Rondo. Allegro
.

J. Brahms: 3 Intermezzi op. 117
1. Andante moderato
2. Andante non troppo e con molto espressione
3. Andante con moto

Proxital è il main sponsor dell’evento

 
.