Quantcast

Le rubriche di CiaoComo - TRAVELCHEF

A Torino arriva la prima caffetteria vegetale

Chiodi Latini New Food, a un anno dal successo del ristorante in via san Quintino 33 a Torino, porta il movimento vegetale-integrale nel mondo del caffè.

A ottobre 2018, Antonio Chiodi Latini, chef di lunga esperienza che negli anni ha partecipato all’apertura di alcuni dei più noti ristoranti torinesi, aprirà il Chiodi Latini New Food – La Caffetteria.
Una nuova forma del gusto, estensione del primo Chiodi Latini New Food: stesse materie prime e stessa attenzione agli ingredienti vegetali.

travelchef

Il caffè, pensato come  uno spazio di cultura, avrà una proposta quotidiana incentrata sulla scoperta di nuovi prodotti vegetali, come il caffè. Ingrediente fondamentale nella nostra alimentazione, il caffè merita di essere protagonista di una riscoperta culturale. Per questo la Caffetteria di Chiodi Latini New Food proporrà un approccio approfondito e attento al mondo del caffè, visto come ingrediente centrale intorno al quale costruire una nuova esperienza di gusto e sensoriale.

La Caffetteria offrirà ai suoi clienti un modello nuovo di colazione, servendo creazioni che superano il concetto di dolce e salato e che non prevedono l’utilizzo di materie prime di origine animale.  Come sempre, non una cucina “vegana”, ma una proposta che riponga al centro il vegetale, anche nella colazione. Una declinazione di bevande vegetali e una proposta di food vegetale integrale, pensata per coprire nuovi orari della giornata.

Per il pranzo una formula light mentre a cena una formula bistrot. Si potrà scegliere tra quattro diversi menu stagionali, gli stessi proposti nella formula pranzo del ristorante Chiodi Latini New Food di via San Quintino.

Un nuovo approccio al cibo salutare, vegetale-integrale. Una proposta gastronomica sincera e semplice che si concentra sul gusto…

Sara Biondi