Quantcast

La fotonotizia di CiaoComo

Genitori figli in Holcim a Merone e la torta per i 90anni del cementificio

Più informazioni su

Entusiasmo, allegria e interesse da parte dei ragazzi che sono venuti a trovare i propri genitori in stabilimento. Questo il commento dei responsabili di Holcim dopo la Prima giornata genitori figli in Holcim a Merone venerdì 7 settembre. L’azienda, ex Cementeria di Merone, ha deciso di organizzare questa giornata, già proposta con gran successo anche presso l’unità produttiva di Ternate, per dare ai propri lavoratori l’opportunità di mostrare ai propri figli il luogo in cui lavorano ogni giorno.

Dopo un breve momento introduttivo in cui l’Amministratore Delegato, Lucio Greco ha illustrato il programma e l’organizzazione della giornata, i giovani visitatori si sono divisi in due gruppi, che si sono alternati. Mentre alcuni hanno visitato lo stabilimento, gli altri hanno “giocato” col cemento. Gli addetti e i responsabili di laboratorio hanno infatti congeniato un’attività ludica che ha permesso ai giovani ospiti di imprimere il loro nome nel cemento, lavorando in estrema sicurezza e sotto attenta supervisione. Un ricordo incancellabile è il caso di dire, che i ragazzi conserveranno anche nella loro memoria.

holcim festa

La visita si è conclusa con un pranzo presso la mensa dell’azienda, così che i ragazzi hanno potuto anche condividere il luogo dove i genitori trascorrono abitualmente la pausa pranzo. Ovviamente, menù speciale per questi particolari ospiti: pizza, cotoletta e patatine. Ma soprattutto una grande torta per tutti i dipendenti per cogliere l’occasione di celebrare anche i 90 anni dell’unità produttiva di Merone. Quale miglior occasione per festeggiare 90 anni di storia dell’azienda se non la giornata genitori- figli, un legame che simboleggia la continuità tra il passato, il presente e le generazioni future

Esperienza unica. Mio figlio non vedeva l’ora e oggi è stato davvero contentissimo” dice Elisa Buccarello che lavora nel reparto IT dell’azienda dal 2008.  “Sono fiero di aver potuto mostrare ai miei 5 figli il mio luogo di lavoro” dichiara Christian Sberna, padre di ben 5 figli, addetto al laboratorio Qualità dal 2000 e artefice dell’attività ludica proposta ai ragazzi.

L’orgoglio con cui i papà e le mamme hanno mostrato la loro azienda ai loro ragazzi è il segno di quanta passione e quanto senso di appartenenza hanno i lavoratori in Holcim. L’interesse e la gioia con cui gli ospiti hanno vissuto l’esperienza ha generato molta soddisfazione, anche in tutti gli altri colleghi che hanno collaborato al successo dell’iniziativa.

holcim festa

Sono orgoglioso dello spirito di squadra di questa azienda. E’ quello che ci ha permesso di superare diversi momenti difficili e di crisi e di essere ancora qui dopo 90 anni di storia” ha dichiarato Lucio Greco, Amministratore Delegato di Holcim (Italia) ringraziando tutti i dipendenti durante il taglio della torta dei 90 anni dello stabilimento di Merone.

Più informazioni su