Il Como Summer Festival saluta con La Moranera live a Rebbio

Più informazioni su

Partito in extremis il Como Summer Festival organizzato dal Comune di Como per allietare con una serie di concerti all’aperto cittadini e turisti nei mesi estivi, arriva all’ultimo week end e sbarca nei quartieri. Al parco Negretti di Rebbio SABATO 15 SETTEMBRE  dalle 18.30 La Moranera dal vivo cui seguirà il Soul Rebel Sound System di  Rebel Mike in puro stile Giamaica. Una serata di musiche dal mondo in un quartiere di Como dall’animo multietnico.

como summer festival

La musica della Moranera racconta suoni e storie dai diversi angoli del globo, un incontro tra i ritmi sahariani e subsahariani, le solari musicalità del Mediterraneo, le scherzose chitarre del West Africa, le note intriganti dei Balcani, le tarantelle del Sud Italia e le sambe infuocate del Sudamerica. Le note sono un potente strumento per far dialogare culture lontane.
La Moranera offre dal vivo un energico arcobaleno di suoni che puntano dritti al cuore, un’esperienza musicale fatta d’impegno sociale e di confronto, dove la contaminazione musicale è sincera espressione dell’inclinazione dei suoi musicisti allo scambio culturale. Più che un gruppo musicale è un luogo d’incontro per gente che vuole suonare insieme, per gente che vuole ballare e che vuole riflettere su come si può vivere meglio insieme.

La Moranera è uno dei più longevi gruppi comaschi, vent’anni di concerti e 3 album, “Mediterraneo” edito da Ethnoworld Music, “Scirocco da Sud” distribuito in Francia da Mosaic Music Distribution, “Acqua in Bocca” , registrato e mixato presso Auditoria Records. Di recente, la formazione ha registrato un nuovo EP, che presto diventerà un disco. Stefano Santi (voce, basso e cori), Ivano Greppi (chitarre, fisarmonica, bandoneon e cori), Giorgio Giommi (chitarre e cori), Diego Grippo (batteria) e Alessia Roversi (voce e cori9,  sono i 5 musicisti de La Moranera e dal vivo offrono un energico arcobaleno di suoni che puntano dritti al cuore.

como summer festival

Al cuore, ma soprattutto ai timpani colpirà il dj Rebel Mike accendendo il muro di altoparlanti del Soul Rebel Sound System. Chi vuole viaggiare da Como a Kingston troverà al Parco Negretti il teletrasporto a suon di reggae, roots, dub e tutto il patrimonio di ritmi from Jamaica.

L’ingresso è libero e gratruito e al parco c’è la possibilità di aperitivo e stuzzicherie varie.  In caso di pioggia l’evento si terrà all’interno della struttura

Il Como Summer Festival organizzato dal Comune di Como in collaborazione con NOTA SU NOTA, NEROLIDIO MUSIC FACTORY e Music For Green, dà l’arrivederci all’anno prossimo.

 

 

 

Più informazioni su