Quantcast

domenica, 23 gennaio 2022 - Aggiornato alle 17:35

“Assaggiamo il mondo” senza paura! Kibarè onlus vi invita ad una cena multi-etnica

Più informazioni su

“Assaggiamo il mondo” è la cena che sabato 15 settembrea, alle 20, l’associazione Kibarè onlus organizza nella Sala Polifunzionale di Via Lancini a San Fermo della Battaglia. Con grande curiosità assaggiamo il mondo; vi va del pollo yassa dal Gambia? Oppure il riso e fagioli che a El Salvador chiamano casamento. I lumpia shangai sono involtini delle Filippine e, per dolce, Babka dall’Ucraina. Ci saranno anche le specialità culinarie di Burkina Faso, Bangladesh cucinate da cuochi originari di questi regioni del mondo.

L’immigrazione affrontiamola con il cuore e con la gola. Con del buon cibo davanti la conoscenza reciproca e l’integrazione vengono meglio. E ci saranno anche piatti italiani per mettere sul tavolo un vero scambio culturale.

La cena sarà seguita da uno spettacolo teatrale a sorpresa a cura di Teatro Gruppo Popolare. Una sorpresa di fine cena.

assaggiamo il mondo

I proventi dell’evento saranno finalizzati ad un progetto di microcredito mirato ai giovani e alle donne che Kibarè sta mettendo in campo in Burkina Faso per “aiutarli a casa loro” in modo concreto, favorendo attività lavorative per queste due categorie di persone.

Offerta minima di € 30 per gli adulti e € 15 per bambini fino ai 10 anni di età.

Prenotazioni obbligatorie entro l’11 settembre 2018, scrivendo a info@kibareonlus.org   o telefonando a 366 5004157

 

Più informazioni su