Como

Crotto del Sergente presenta MERCATO SLOWCOOKING, orgoglio del nostro territorio

La vittoria nella competizione Tv “4 Ristoranti” condotta da Alessandro Borghese ha affermato, anche  davanti al vasto pubblico televisivo, i pilastri su cui si fonda la ristorazione del Crotto del Sergente di Lora: territorio inteso come cultura e tradizioni e materie prime di qualità, provenienti, finchè possibile, da produttori locali.

crotto del sergente mercato slowcooking

Proprio con l’intento di valorizzare questi produttori, con le loro attenzioni, i loro sacrifici, la loro sapienza, la loro ricerca parallela a quella dei ristoratori, domenica 9 settembre dalle ore 15.00 il Ristorante Crotto del Sergente in collaborazione con tutti i ristoranti di SlowCooking Tour 2018 è lieto di ospitare la prima edizione del MERCATO SLOWCOOKING.

Il mercato verrà allestito nel parcheggio del ristorante che si trova a Lora di Como e durante l’ evento si potranno assaggiare ed acquistare direttamente da chi le produce le prelibatezze del nostro territorio. All’ evento saranno presenti una vemtina di Contadini, Panificatori, Casari, Norcini, Vignaioli, piccoli Allevatori provenienti dalle provincie di Como e Lecco, accompagnati da Artisti e Cibo di Strada esclusivamente SlowCooking.

crotto del sergente mercato slowcooking

Il tutto verrà condito con la cordialità e la convivialità delle gente vera che lavora con passione e sacrificio per portare avanti le tradizioni di un tempo.

Sarà una domenica pomeriggio da trascorrere tra sapori, profumi e ricordi, immersi nella natura del bosco che abbraccia il luogo e con l’antico Crotto del 1700 a fare da cornice.

crotto del sergente mercato slowcooking

Per chi non conosce il ristorante che si trova in via Crotto del Sergente, un vecchio borgo di Lora, il consiglio è di cercare parcheggio in zona Esselunga di Lipomo e, con una breve e suggestiva passeggiata attraverso le antiche case, raggiungere il Crotto che, per far posto al mercato, non dispone del parcheggio privato.

Per ogni informazione Ristorante Crotto del Sergente tel. 031 283911, www.crottodelsergente.it

Più informazioni
commenta