L'intervento

Viadotto dei lavatoi da sistemare, il progetto in Comune entro la fine dell’anno

Al lavoro la società incaricata di elaborare il delicato intervento. L'assessore Bella:"Accorciamo i tempi dai...."

E’ stata consegnata alla società Enser srl l’attività dei servizi di progettazione dei lavori al viadotto dei Lavatoi di Camerlata con i documenti in possesso de Comune. La società ha 120 giorni di tempo per procedere, quindi prima di fine anno dovrà consegnare la progettazione preliminare dell’intervento. Nella fase che è appena iniziata verranno fatte le scelte più importanti rispetto all’esecuzione dei lavori, comprese l’invasività del cantiere e la eventuale fruizione del ponte.

Il prossimo incontro tra il Comune e la Enser è fissato a fine settembre per verificare i programmi di lavoro elaborati. “Abbiamo chiesto di fare il possibile per accorciare i tempi – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Vincenzo Bella – al di là dell’impegno contrattuale, pur senza rinunciare alla qualità del lavoro e alle attenzioni che sono necessarie in una progettazione di questo tipo“.

 

Di fatto, comunque, tempi lunghi per l’intervento e la sistemazione della struttura per permettere il passaggio – in sicurezza – dei mezzi pesanti, ora bloccati dal passaggio

 

commenta