Quantcast

La Foto Notizia di CiaoComo

Home

Omar Pedrini “Cane Sciolto” alla Fiera del Libro di Como

omar pedrini fiera del libro

Un reading che è diventato un mini concerto quello che Omar Pedrini ha portato, oggi alle 18, alla Fiera del Libro di Como in Piazza Cavour per presentare la sua autobiografia “Cane Sciolto”. Oltre un’ora a cuore aperto in cui il rocker si è raccontato, un po’ a parole, un po’ con le canzoni. Ad ascoltarlo una platea eterogenea che vedeva confondersi follower del Pedrini cantante agli appassioanti di libri, giovani rokkettari a signore ageè tutti, però, abbracciati dalla grande umanità che Omar trasmetteva sia quando ricordava, gasandosi, i momenti di gloria con i Timoria, il mitico gruppo bresciano apripista di una via nuova al rock in italiano, sia raccontando i momenti difficili che lo hanno accompagnato nei suoi cinquant’anni di vita (tre operazioni al suo “cuore matto”).

omar pedrini fiera del libro

I brani del libro autobiografico “Cane Sciolto”, letti dal giornalista Fabio Borghetti, si sono alternati alle canzoni che Omar ha cantato accompagnandosi alla chitarra fino alla dedica finale per la piccola Margherita, una bambina di un anno scorta dal cantante tra il pubblico.

Alla fine dell’incontro Omar Pedrini si è intrattenuto lungamente e con semplicità, con chiunque lo avvicinasse. Omar non è solo un cane sciolto del rock, ma è un metro e novanta di gentilezza e umanità.

commenta