Il Càvea Festival scalda i motori per la sua prima edizione. Ospite Jack Jaselli foto

Più informazioni su

Dopo il Festival di Narrazione concluso domenica, ancora le cave di Arzo, frazione di Mendrisio, in primo piano. Il prossimo 8 settembre la prima edizione del Càvea Festival trasformerà le cave di Arzo in un grande e suggestivo palcoscenico. Ad alternarsi in un’intera giornata di concerti ci saranno voci della scena folk e cantautorale della regione Ticino, e non solo.

Dalla profondità del collettivo di Terry Blue, giovane promessa della musica d’autore ticinese, si passerà al travolgente pop di matrice folk di Sebalter, fino alla frizzante proposta a chilometro zero, il duo dei Make Plain. Piatto forte della serata sarà Jack Jaselli, cantautore e chitarrista milanese che ha all’attivo diversi tour in Italia e numerose partecipazioni in qualità di opening act per artisti come Ben Harper, Gavin De Graw, Negramaro e molti altri.

Jaselli nel 2010 incide il suo album d’esordio «It’s gonna be rude, funky, hard», seguito da «I need the sea because it teaches me», e nel 2016 sbarca negli Stati Uniti con «Monster moon» registrato negli studi di Rami Jaffee dei Foo Fighters. Da citare inoltre la collaborazione con Jovanotti con il quale ha lavorato per la realizzazione della colonna sonora del film “L’estate addosso”, diretto da Gabriele Muccino e presentato in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia.
Il Càvea Festival nasce dall’idea di un gruppo di giovani momò con il sostegno economico della popolazione attraverso una raccolta fondi, a dimostrazione della sensibilità e dell’affetto della cittadinanza nei confronti di un spazio, le cave, che ha segnato la storia del Mendrisiotto.

I biglietti sono disponibili in versione elettronica al Ticket Shop di www.ticktercorner.ch. La prevendita include il bus navetta dalla stazione FFS di Mendrisio, con parcheggio gratuito alla Rirì (a 200 metri dalla stazione).
Per tutta la serata sarà attiva la griglia, con possibilità di cenare sul posto a partire dalle 18:00. I concerti inizieranno dalle 19:30. L’evento si terrà con qualsiasi tempo.

Facebook: Càvea Festival
Instagram: @caveafestival
Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=iognosu2ESE&t=48s

Più informazioni su