L'evento

Da giovedì torna la Sagra Gioventù sulla passeggiata di Villa Olmo

Sport, musica e buona cucina, torna anche quest’anno la Sagra Gioventù, la manifestazione giunta alla nona edizione, ormai diventata un appuntamento fisso per i comaschi che approfittano della sagra per allungare, un po’, l’aria di vacanza.

Quest’anno la Sagra Gioventù si articolerà da giovedì 6 a domenica 9 settembre come sempre in piazzale Somaini, fra l’inizio della passeggiata di Villa Olmo e l’Hangar.

Mettiamoci all’opera è la parola d’ordine, per dimostrare quanto sia bello operare per e con il prossimo

Il programma è quello collaudato da anni: proporre attività sportive, corsi di ballo e canto, attività ricreative e solidali grazie alla collaborazione con scuole e associazioni. Insomma, offrire spunti per attività che coinvolgano i giovani, su cui nessuno dovrebbe mai stancarsi di investire, per far sì che la nostra società, consegnata a loro, possa migliorare.

Sul palco all’aperto si alterneranno spettacoli, incontri, esibizioni sportive:
• Musica dal vivo con Moonsuite, Latigre, Blunted, Simpaty Band, Greenmount Project, Mark Uncle Band, Viva l’urtiga, Gregari in fuga, …
• Zumba con Marianna e Adam ed esibizioni di danza con Tballet                                                                          • Sabato 8 settembre alle ore 16.15 la “Pizzica” con Associazione Culturale Salento nel Cuore

Sabato 8 settembre, inoltre, Camminata del Prodigio in collaborazione con l’Oratorio di Garzola. Partenza dall’Hnagar alle 16 e arrivo a Garzola presso il Santuario Nostra Signora del Prodigio – Sacrario Sport Nautici dove alle 17.30 l’associazione Radioamatori di Como lancerà un messaggio di Pace alla città e ci saranno altri intrattenimenti. Partecipa alla camminata anche Christian Bousquet, campione italiano di moto d’acqua. (Costo dell’iscrizione: 5€ a persona, in famiglia pagano solo i primi 3 iscritti, consegna dei pettorali ore 16 presso la Sagra Gioventù).

sagra gioventù

Il programma completo è disponibile sul sito http://sagra-gioventu.webnode.it/ o sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/lasagragioventu/

In più una serie di stand saranno dedicati alle associazioni comasche e sotto il tendone è previsto un servizio di ristorazione per sottolineare il valore della convivialità.
Si potranno gustare piatti tipici come pizzoccheri, trippa, lasagne, alborelle fritte, specialità alla griglia.

Contatti:
mail: sagragioventu@sangiorgiocomo.it
Instagram: sagragioventu
Sito: http://sagra-gioventu.webnode.it/
Facebook: https://www.facebook.com/lasagragioventu/

Più informazioni
commenta