Piloti comaschi all’attacco: Gilardoni re in Ticino, Fontana secondo in Friuli foto

Il primo vince per la terza volta di fila sulle strade di casa, l'altro dietro ad Albertini di poco. Il 20 ottobre si corre a Como

Un week-end di lusso per i piloti comaschi. In evidenza Kevin Gilardoni che chiude da dominatore – e con un vantaggio minimissimo, appena pochi decimi di secondo – il rally del Ticino. Terza vittoria di fila per il forte pilota comasco-ticinese alla guida di una vettura perfetta sulle strade che Kevin conosce benissimo. E record storico per lui perchè vincere tre volte di fila è davvero una cosa difficilissima.

kevin gilardoni vince il rally del ticino per la terza volta di fila

 

E così Kevin si prenota per il rally Aci Como di grande livello il prossimo 20 ottobre, lì dove sarà assegnato il titolo tricolore rally. Alla gara lariana al via anche Corrado Fontana che in questo fine settimana, in Friuli – quarta prova del campionato italiano Wrc -, ha chiuso al secondo posto dietro al bresciano Albertini. Fontana, in gara con l’insegna del marchio lago di Como, non ce l’ha fatta a scavalcarlo. Delusione anche per Paolo Porro, quinto alla guida della Ford Fiesta Wrc.