Nel bosco di Orsenigo il country di Eileen Rose per Storie di Cortile

Solo un paio di settimane per le vacanze e ora Storie di Cortile, il festival itinerante che rinnova la tradizione orale di una volta, quella dei cantastorie e i raccontatori, torna questa sera 28 agosto, ad Orsenigo per una serata country con Eileen Rose & The Holy Wreck.

Situata nel bosco della Brughiera di Orsenigo, l’antica Corte della Cassinazza è una tra le più suggestive della Brianza. Adornata da gerani, glicini e gelsomini farà da cornice al penultimo appuntamento della rassegna Storie di Cortile che, con la band di Nashville Eileen Rose & The Holy Wreck catapulterà il pubblico in una dimensione country. Inizio concerto alle 21 e già dalle 19 sarà possibile cenare.

Eileen Rose nasce a Boston ma comincia la sua carriera artistica a Londra quando viene notata in un locale di Camden Town dal capo della casa discografica Rough Trade. In poco tempo si ritrova come manager la moglie di Ozzy Osbourne, frequenta lo scrittore Nick Hornby e suona con Ryan Adams, Morphine, Frank Black (Pixies) e Glen Matlock (Sex Pistols). La musica di Eileen miscela sapientemente rock, pop, blues, folk, gospel, rockabilly, roots e country per approdare a un sound molto personale e caratterizzato dalla sua possente voce. È stata salutata dalla critica come la nuova Patti Smith, la nuova Lucinda Williams, la nuova Ani Di Franco, la nuova Loretta Lynn e la nuova Sheryl Crow, ma nessuna di queste definizioni le rende giustizia perchè Eileen è Eileen con la sua personalità musicale unica e originale. “… datemi un pubblico, una chitarra, un microfono e un bicchiere di vino e non potrei essere più felice!”.

Eileen Rose sarà nuovamente ospite dell’ultima tappa di Storie di Cortile che si svolgerà giovedì 30 agosto in Corte San Rocco a Cantù per una serata interamente dedicata alle donne dal titolo “L’altra metà del cielo”. Sul palco oltre ad Eileen Rose la cantautrice napoletana Alfina Scorza e Charlotte Ferradini.

storie di cortile Eileen Rose

Storie di Cortile presenta:

SERATA COUNTRY

con EILEEN ROSE & THE HOLY WRECK

martedì 28 agosto

CASSINAZZA – ORSENIGO (CO)

Località Verzago

Ore 21.00 – INGRESSO LIBERO – info 031 631468

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà all’interno dell’agriturismo

Cucina a tema dalle ore 19 (si consiglia la prenotazione)

www.storiedicortile.it

www.cassinazza.it