Sagnino si è fermata questa mattina: tutti in chiesa per il saluto a don Contini foto

Chiesa gremitissima per il funerale al parroco emerito, molto amato. Gli assessori Negretti e Butti per rappresentare il comune.

In una chiesa gremitissima, circa 700 persone, si sono celebrati stamattina i funerali del Parroco Emerito don Piercarlo Contini scomparso all’età di 93 anni giovedì mattina. A presiedere il rito funebre il Vescovo Emerito di Cremona Mons. Dante Lafranconi, con lui tantissimi altri sacerdoti tra i quali Mons. Flavio Feroldi, già vicario per tanti anni della parrocchia di San Paolo, Mons. Antonio Carlisi, parroco dal 2004 al 2015, l’attuale parroco don Emanuele Corti e il vicario don Fabio Melucci.

sagnino funerale parroco emerito don contini chiesa gremita

Nella sua omelia Mons. Lafranconi ha ricordato le grandi doti di guida spirituale e di anticipatore dei tempi di don Contini, tra i primi in Italia a mettere in pratica le linee guida del Concilio Vaticano II.
Molto amato dalla “sua gente” don Contini è stato sepolto all’interno della chiesa da lui realizzata e consacrata il 25 settembre 1994.

Tanta commozione e lacrime tra i presenti ma anche la consapevolezza che don Piercarlo continuerà a proteggere la parrocchia che ha guidato per 54 anni, come ha ricordato Mons. Feroldi nel saluto finale. A rappresentare l’Amministrazione comunale gli assessori Elena Negretti e Marco Butti.