Lotta serrata

La “provocazione” del nostro lettore ed ecco il blitz della polizia locale: sequestri a raffica

Interviene la polizia locale dopo la segnalazione di William a Sant'Agostino. Il bilancio dell'intervento degli agenti

A dare il via al loro intervento è stato proprio lui con il suo gesto “provocatorio: ha messo alcuni cappelli di paglia sulle panchine di Sant’Agostino e poi ha chiamato gli agenti della polizia locale di Como. William Cavadini, un nostro lettore, ci ha già anticipato ieri i contenuti del blitz degli agenti del comando di Como contro i venditori abusivi. Due, all’arrivo degli agenti, si sono allontanati, uno è stato intercettato e portato al comando

Oggi il dettaglio dell’intervento fornito dalla polizia locale contro questo fenomeno dell’abusivismo

 

L’intervento degli agenti ha portato al sequestro di circa 150 cappelli e di alcune decine di ventagli e ombrelli.

 

L’iniziativa rientra nell’ambito di quelle pianificate dal Comando finalizzate a contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, che soprattutto in questo periodo interessa le aree più frequentate dai turisti.

 

Durante l’attività si è reso necessario procedere al fermo per identificazione di un venditore abusivo sorpreso privo di regolare permesso di soggiorno o altro documento di identificazione. E’ stato portato presso la Polizia scientifica della Questura di Como e sanzionato per commercio abusivo.

 

Grazie alla ormai consolidata e costante collaborazione con la Questura di Como, è stato possibile procedere all’accompagnamento presso gli uffici della polizia scientifica per la procedura necessaria ai fini della identificazione certa e per la verifica di eventuali pendenze a carico della persona fermata.

 

 

I controlli continueranno anche i prossimi giorni. «Ringraziamo gli agenti della Polizia locale per il grande lavoro svolto nell’interesse di tutta la città», ha commentato l’assessore Elena Negretti.

leggi anche
abusivi vendita cappelli su lungolago
Rieccoli
E sono tornati gli abusivi sul lungolago di Como: cappelli ed ombrelli in vendita
como controlli su venditori abusivi sul lungolago di como
Il blitz
Lotta serrata agli abusivi: altri sequestri sul lungolago di Como ed in centro città
commenta