La musica può aiutare, sabato i musicisti per Kibarè Onlus e Lega Fibrosi Cistica

#MusicCanHelp, musica e solidarietà si incrociano spesso ed è bello che ci sia questa affinità tra chi offre divertimento e cultura e chi, purtroppo, ha necessità primarie a cui dover pensare. Prossima tappa in cui tutti possiamo aderire ad una buona causa sarà sabato sera, 25 agosto, per iniziativa de L’Officina della Musica di Como che riapre dopo la pausa di ferragosto con un concerto per sostenere le finalitò di due associazioni: Kibaré Onlus che si occupa di adozione a distanza e di progetti di cooperazione internazionale in Burkina Faso e Lega Italiana Fibrosi Cistica Lombardia ONLUS vicina ai malati e alle famiglie colpite da questa malattia ancora poco conosciuta, ma che colpisce sempre più persone.

Più che un concerto quella di sabato sarà una maratona che inizia alle 14 e continua fino a mezzanotta ed è aperta a tutti i musicisti, esperti e non, giovani e meno, rock e altro, italiani e italians. Non serve invito o prenotazione, chiunque abbia voglia di portare un po’ della sua arte può presentarsi direttamente a L’Officina della Musica, in via Giulini 14 (zona tribunale in un cortile inteno), e avrà il palco tutto per se o in jam session con chi ci sarà. Informazioni al 3492803945.

Durante la giornata non mancheranno momenti di approfondimento sull’operato di Kibarè e Lega Fibrosi Cistica al fine di raccogliere fondi e sensibilizzare alle tematiche sociali delle due associazioni.