Partenza ritardata

Anche la D posticipa l’avvio per aspettare il ricorso del Como: 16 settembre

Lo rende noto oggi il presidente della Lega dilettanti Sibilia. Il ricorso del club lariano al Tar del Lazio determinante per lo spostamento

Il campionato di Serie D prenderà il via il 16 settembre anziché il 2 dello stesso mese come già stabilito in precedenza dal Dipartimento Interregionale. Lo ha disposto il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia per tutelare le società e quindi il campionato Serie D 2018/2019 il cui organico potrebbe subire variazioni dopo che l’inizio della Serie C è stato posticipato ugualmente al 16 settembre in attesa dell’esito delle decisioni del Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI che si riunirà il 7 settembre, e del TAR del Lazio che ha rinviato al 13 settembre l’udienza riguardo i ricorsi proposti da Como e Santarcangelo.

Di conseguenza il primo turno della Coppa Italia Serie D sarà posticipato al 2 settembre mente i trentaduesimi di finale verranno anticipati al 9 dello stesso mese. Confermato invece il turno preliminare per il 26 agosto. Per quanto riguarda la composizione dei gironi del campionato di Serie D 2018/2019, gli stessi saranno ufficializzati giovedì 30 agosto. A seguire saranno stilati i calendari.  Il Como, come noto, spera ancora di poter essere ripescato, sia pure in extremis, in serie C. Anche quel campionato partirà il giorno 16 di settembre proprio per aspettare il verdetto del Tar del Lazio sul Como.

La squadra, intanto, continua la sua preparazione in città in attesa di capire dove e quando giocare. Partita – finora con riscontri decisamente tiepidi dei tifosi – la campagna abbonamenti per la nuova stagione, indipendentemente da quale torneo verrà giocato.

commenta