Quantcast

E’ la settimana decisiva per la caccia al felino: più trappole in zona per catturarlo foto

Si intensificano controlli in tutta la zona tra Casnate e Fino. Da ormai diversi giorni gira in quei campi. Il sindaco da noi

Forse ci siamo. Lo dicono in molti anche se non a voce alta. Anche per scaramanzia. Ma l’ottimismo – per la possibile cattura – sembra aumentare. Non è facile e nessuno lo nasconde, ma il felino che sta circolando nei boschi tra Casnate e Senna – con sconfinamenti anche ad Andrate di Fino – potrebbe finire in una delle diverse trappole che sono state collocate in questi giorni in zona.  Sensazioni, nulla di più. Ma dopo aver controllato i suoi spostamenti – in questi giorni di nuovo in tutta la zona – Polizia provinciale ed altri volontari impegnati nelle ricerche (anche con la polizia locale ed il sindaco di Casnate e degli altri comuni) potrebbero essere in grado di fermarlo. In modo incruento, sia chiaro.

Il felino potrebbe finire in una di queste trappole. Se riuscisse ad entrare, chiaro, il problema sarebbe finito in tutta la zona. Nessun allarme, ma una certa apprensione si. Confermato – dai recentissimi avvistamenti – che si tratta di un animale di altezza media e del peso (circa) di 20 chili. 40/50 centimetri al garrese.