Quantcast
Ci siamo.....

Como 1907, domani il ricorso al Coni per la C. Ed allo stadio gli Open-Day

A Roma si discute la domanda del club per la Lega Pro: anche Santarcangelo e Prato in aula.

Conto alla rovescia. Domani da mezzogiorno l’ora della verità per il Como ed i suoi tifosi. Il Collegio di Garanzia dello sport ha definito il calendario di udienze della sessione straordinaria della Prima Sezione: si terràdomani, venerdì 10 agosto, sotto la presidenza del prof. Sanino. Per quanto riguarda la Serie C, saranno discussi i ricorsi di Santarcangelo, Como e Prato. Como rappresentato dall’avvocato Edoardo Chiacchio che ha presentato un corposo dossier.

 

Di seguito i dettagli resi noti dal Coni:

– ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 67/2018, presentato, in data 6 agosto 2018, dalla Società Como 1907 s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per l’impugnazione della delibera del Commissario Straordinario della FIGC, pubblicata sul C.U. n. 43 del 3 agosto 2018, e trasmessa a mezzo PEC, in pari data, con la quale è stata respinta la domanda di ripescaggio nel Campionato di Serie C 2018/2019, presentata dalla ricorrente in data 27 luglio u.s., nonché di tutti gli atti presupposti, connessi e/o conseguenti al gravato provvedimento, con precipuo riguardo sia alla relazione negativa della CO.VI.SO.C. del 2 agosto 2018, inviata alla Segreteria Federale il 3 agosto u.s., sia ai Comunicati Ufficiali FIGC n. 19 del 18 luglio 2018, n. 56 del 30 maggio 2018 e n. 50 del 24 maggio 2018, nella parte in cui non prevedono la possibilità di avvalersi, in alternativa alle fideiussioni bancarie od assicurative (di € 350.000,00 e/o di € 300.000,00) in favore della Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro), di bonifici, destinati alla Lega medesima, di importo uguale a quello complessivamente prescritto per le suddette garanzie, nonché al solo menzionato C.U. n. 19/2018, laddove non contempla, per le compagini aspiranti alla integrazione dell’organico del Torneo di Serie C, un termine di garanzia per il compiuto adempimento dei necessari incombenti, a differenza di quanto concesso alle consorelle, richiedenti l’iscrizione alla competizione de qua, dal Titolo IV) del Sistema Licenze Nazionali allegato al citato C.U. n. 50/2018, anche in considerazione del margine temporale, eccessivamente ristretto, ab origine fissato dal richiamato plesso precettivo.

 

Da ieri, intanto, via agli Open-Day del Como 1907 allo stadio Sinigaglia: il Ds Bocconcello (video sopra) spiega modalità ed obiettivi a CiaoComo. Si va avanti anche oggi e domani prima della sosta per il Ferragosto.

 

leggi anche
sindaco landriscina ed assessore galli palazzetto del ghiaccio di casate con csu
Vigilia di speranza
Ricorso del Como al Coni, anche il sindaco aspetta notizie positive
olginatese - como i tifosi azzurri allo stadio
La delusione
Como bocciato per la C, la rabbia dei tifosi: tutti d’accordo con i Pesi Massimi
marco banchini nuovo allenatore del como 1907
Poco amichevole....
Il Como di Banchini sconfitto a Sesto (3-2). E poi lite in campo tra giocatori
commenta