Como, apre l’Infopoint di piazza Gobetti: ai turisti la nuova mappa della città foto

Presentata dall'assessore Rossotti alle guide in servizio in città. Inaugurazione ufficiale nel mese di settembre, ma è già operativo.

Il benvenuto ai turisti che da domani, giovedì 9 agosto, si recheranno all’Infopoint via Albertolli-via Gobetti a Como sarà dato con la nuova mappa turistica della città di Como, presentata ufficialmente in queste ore dall’assessore alla Cultura e al turismo Simona Rossotti alle Guide Turistiche di Como (foto sopra). L’Infopoint “Lago di Como” è gestito in collaborazione tra Comune di Como, Provincia di Como e Camera di Commercio che hanno stretto un accordo finalizzato a informazione, comunicazione e promozione turistiche condivise. Il servizio sarà aperto al pubblico tutti i giorni, compresi domenica e festivi dalle 9 alle 18.

 

Il nuovo Infopoint è il risultato di un lavoro di squadra realizzato dal Comune di Como (assessore Simona Rossotti), con la Provincia (consigliere Giovanni Vanossi) e la Camera di Commercio (componente della Giunta camerale Andrea Camesasca). L’inaugurazione ufficiale avverrà a settembre con una cerimonia il cui giorno è ancora da concordare.

 

«Ringrazio tutti per l’ottima collaborazione in particolare i colleghi Marco Galli (Parchi e Giardini) che con il Rotary ha installato e curato il Verde, Elena Negretti (Innovazione) per wifi e collegamenti tecnologici e Vincenzo Bella (Lavori Pubblici) i cui tecnici hanno seguito e sistemato ottimamente la fontana – ha evidenziato l’assessore Simona Rossotti -. Un grande ringraziamento all’Ufficio del Turismo di Como in particolare al prof. Maurizio Ghioldi e a Serena Tagliabue che si sono prodigati con impegno per l’apertura dell’Infopoint».