Giustizia per grace

Cagnolina sbranata al parco: identificata la proprietaria dei cani che l’hanno uccisa

E' una donna di Villaguardia, 39 anni. Il suo compagno alla padrona in lacrime:"Non me ne frega un ca...".

E’ una vicenda che ha molto scosso il mondo di chi ama gli animali e chi, invece, mostra assoluta indifferenza. Da una parte il dolore e la sofferenza della proprietaria – milanese, ma con genitori in zona Lurate Caccivio – che si è vista davanti ai suoi occhi (ed è stata anche ferita ad una mano nel tentativo di salvare la sua piccola Grace, razza Cavalier King, un anno di vita appena) il cane sbranato da altri due sfuggiti al controllo dei proprietari. E dall’altra parte proprio loro – ragazzo e ragazza – che non solo ne ne sono andati dopo l’aggressione, ma avrebbero anche mandato a quel paese la padrona disperata:”Non me ne frega un ca…” avrebbe detto a brutto muro – secondo la denuncia della donna, Angela Gargano di Milano – il giovane che non ha saputo tenere a bada i suoi cani.

Oggi la svolta: i carabinieri di Lurate Caccivio, ai quali Angela si è rivolta con una regolare denuncia, hanno identificato la proprietaria di quei due cani (un pitbull ed un meticcio di grossa taglia) e denunciata per omessa custodia: è una 39enne che abita a Villaguardia. L’aggresione-choc domenica pomeriggio al parco di Lurate Caccivio vicino al fiume Lura.

“Lo devo alla mia Grace – spiega Angela ancora sotto choc – per questo ho fatto denuncia. E se al posto di un cagnolino indifeso ci fosse stato un bambino ? ” si chiede ancora incredula la donna. Ora la denuncia per la donna di villaguardia è al vaglio della Procura di Como.

commenta