Ad un passo dai 35 gradi anche oggi: un pomeriggio rovente nel comasco foto

Temperature elevate, superiori alle medie del periodo per gli esperti. Ma attenzione ai temporali: veloci e forti fin da stasera

Più informazioni su

Come nei giorni scorsi. Anche questo lunedì di inizio agosto temperature molto elevate in tutto il comasco che superano nettamente le medie del periodo, anche se non si segnala alcun #record storico come sottolineano gli esperti di MeteoComo.

Le temperature massime hanno fatto registrare dal 30 luglio ad oggi valori ben superiori ai 30° gradi: anche oggi pomeriggio – a Como Università e Monte Olimpino, sfiorati i 35 gradi (34,4 per la precisione), 33,4 a Carimate. Minime superiori ai 20°C: Unica località con clima più “gradevole” è la Colma di Sormano: qui poco fa – dopo le 15 – siamo a 24 gradi. In tutto il resto della provincia clima rovente.

A partire dalle prossime ore, precisa MeteoComo, per il cedimento #anticiclonico sull’Europa e l’arrivo di aria più instabile, è prevista un”accentuazione della tendenza #temporalesca soprattutto nelle ore pomeridiane e serali. Tale situazione ci riguarderà un po’ tutta la settimana e i fenomeni #temporaleschi localmente potranno risultare di forte intensità. Le temperature diminuiranno in maniera graduale fino a rientrare nelle medie #stagionali a partire dalla seconda metà della settimana.

Più informazioni su