Europei di ginnastica: il dramma della Busato, ora facciamo il tifo per Tommy foto

La ragazza della Polisportiva di Fino si fa male ancora al ginocchio: maledizione tremenda. Domani De Vecchis in partenza

Dramma incredibile agli Europei 2018 di ginnastica artistica, iniziati oggi a Glasgow (Gran Bretagna). La sfortuna perseguita Sofia Busato che si è infortunata ancora una volta: la comasca della Polisportiva Carnini di Fino, dopo il crac al ginocchio patito lo scorso anno durante un allenamento che precedeva proprio la rassegna continentale, era ritornata poche settimane fa vincendo anche il tricolore e si era presentata all’SSE Hydro di Glasgow con l’obiettivo di agguantare la finale di specialità all’amato volteggio, un obiettivo assolutamente alla portata visti i suoi due salti.

sofia busato ginnastica europei glasgow infortunio

L’azzurra, però, è atterrata male dal doppio avvitamento e si è infortunata ancora al ginocchio venendo portata fuori dal campo gara in carrozzella. Ora sta tornando a casa con l’affetto di tanti amici e dei colleghi. L’entità del suo infortunio sarà valutato meglio nei prossimi giorni, ma le previsioni non sono tra le più confortanti.

Adesso a rappresentare i comaschi c’è solo Tommaso De Vecchis nella sezione maschile. Il ragazzo, di Cermenate, è venuto in settimana a trovarci e ci ha raccontato (sopra) le speranze e le aspettative.