Quantcast

Como 1907, tutto bloccato: la Lega Pro sposta i calendari per la nuova stagione foto

Non più il 7 agosto, ma forse il 22. Tante le situazioni ancora da definire tra cui quella degli azzurri. Un grosso caos

Ancora stallo per la nuova Lega Pro. Di conseguenza anche la decisione che riguarda il Como 1907: ammesso oppure no ? Niente calendari di serie C il 7 agosto. Lo rende noto la Lega Pro con il seguente comunicato:

Alla luce dell’elevato numero di procedimenti a tutt’oggi pendenti dinanzi alla Giustizia Sportiva il cui esito influisce inevitabilmente su questa Lega, oltre allo scenario a dir poco incerto in ordine alle società che andranno ad integrare l’organico del Campionato Serie C, Lega Pro è costretta a prendere atto della impossibilità di procedere alla presentazione dei calendari per la data del 7 agosto p.v. originariamente stabilita.

Ciò premesso, il Consiglio Direttivo della Lega Pro, convocato per il giorno 6 agosto 2018, delibererà in merito alla nuova data per la presentazione dei Calendari del Campionato Serie C stagione sportiva 2018/2019 (indicativamente quella del 22 agosto 2018), ai gironi e, svolte le più opportune valutazioni in ordine allo scenario federale e alla conseguenze che a cascata si riversano sulla Lega Pro, delibererà le iniziative da intraprendere in ordine all’inizio del Campionato Serie C 2018/2019.

Probabile – anzi praticamente certo – lo spostamento della data originariamente prevista per l’inizio della nuova stagione: il 26 agosto. Anche il Como ed i suoi tifosi sulla graticola per altre settimane. La domanda sorge spontanea: quando si potrà sapere dove si gioca nella nuova stagione ? Difficilmente prima del 22 agosto come ha già reso noto la Lega oggi. Una situazione davvero paradossale e con grosse problematiche ad allestire la squadra….