Home

E’ “Il colore del clarinetto” il protagonsita del Lakecomo Festival

lakecomo festival 2018

Un pianoforte e, soprattutto, un clarinetto, perchè questa volta nella rassegna di colori che il Lake Como International Music Festival ha organizzato a Villa Carlotta, tocca al clarinetto far sentire il suo colore. Sarà Antonio Puglia a suonare il versatile strumento ad ancia, ad accompagnarlo Mariano Meloni al piano. Il concerto di venerdì 3 agosto (ore 17.30), offrirà un programma che, partendo dalla musica classica, arriverà al klezmer. Tutte le sfumature del clarinetto.

Il Duo Puglia-Meloni, fondato nel 1983, è formato da due musicisti provenienti da prestigiose esperienze musicali. Nel corso della lunga carriera concertistica, svolta in Italia e all’Estero, questa formazione ha ottenuto larghi consensi di pubblico e di critica. Il duo vanta un vastissimo repertorio che spazia dal 1700 fino alla Musica jazz e Contemporanea, con particolare interesse rivolto alle esecuzioni di composizioni dell’Ottocento e del Novecento.

Il consolidato affiatamento esecutivo e interpretivo, la  preparazione artistica e musicale individuale, insieme alla ricca selezione dei programmi da concerto,  sono il punto di forza del duo. Dove danza il respiro dell’anima è il titolo dell’ultimo CD inciso dai due musicisti, in cui il clarinetto e il pianoforte volteggiano virtuosisticamente nello spazio e nel tempo, conducendo l’ascoltatore in un piacevole viaggio nell’intimo mondo della musica, di ispirazione popolare e non, strettamente legata al movimento e alla danza.

 

lakecomo festival 2018

PROGRAMMA

  1. ROSSINI: Sonata n. 3
    Allegro
    Andante
    Moderato
  2. PUCCINI:Arie d’opera
  3. VERDI:Fantasia su temi d’opera
  4. GARDEL:Tango argentino

KLEZMER: Bulgar from Kishinev
Old Klezmer I
Bulgar from Odessa
Old Klezmer II
Sholem-alekhem

 

IL COLORE DEL CLARINETTO – Antonio Puglia (clarinetto), Mariano Meloni (pianoforte)

Data/Day: 03/08/2018
Ora/Time: 17:30
Location: Villa Carlotta
In collaborazione con Ente Villa Carlotta.
Il biglietto d’ingresso del costo di 15 euro più prevendita, include il concerto, la visita alla mostra, al museo e ai giardini di Villa Carlotta.

 

commenta