Quantcast

Collistar insieme al Fai per “Ti amo Italia: l’azienda si occuperà della manutenzione del parco di Villa Balbianello

Prosegue il viaggio di Collistar al fianco delle eccellenze del nostro Paese, grazie al progetto Ti amo Italia. L’azienda cosmetica ha deciso di siglare un accordo della durata di due anni con il Fai – Fondo Ambiente Italiano, per preservare le bellezze di Villa Balbianello, sul lago di Como, in particolare si occuperà della manutenzione delle aree verdi che la circondano.

La collaborazione con il Fai – ha sottolineato l’ad di Collistar Daniela Sacerdote durante la presentazione delle novità 2018 – ci rende davvero orgogliosi, perché restituisce perfettamente filosofia e intenti di Ti Amo Italia, il progetto il cui fil rouge sono le persone, i talenti, le ricchezze naturali che rendono il nostro un Paese unico al mondo”. Il progetto riguarda in particolare la manutenzione delle aree verdi che circondano la villa, costruita nel XVIII secolo sulle sponde del Lago di Como, e donata dall’esploratore e alpinista Guido Monzino al Fai nel 1988. “L’Italia è un incubatore di eccellenze – ha proseguito Sacerdote – e di aziende che come la nostra esportano il talento made in Italy in tutto il mondo, ne raccontano la creatività, il gusto, lo stile, ma anche lo slancio verso l’innovazione e la ricerca. È la prima volta che sosteniamo un progetto come questo di Villa del Balbianello e ne siamo stati totalmente rapiti. Questa nuova esperienza ci ha emozionato ed entusiasmato”.

Soddisfatta anche Elisabetta Scopinich, responsabile della raccolta fondi del Fai, che si è della “molto fiera” dell’accordo raggiunto grazie alla “comunanza e consonanza di valori” con Collistar. Solo grazie a iniziative generose come quello dell’azienda guidata da Daniela Sacerdote, infatti, “possiamo fare in modo che le persone conoscano il patrimonio del nostro Paese e se ne reinnamorino”, ha spiegato.